Il Registro Storico Land Rover espone a Torino 3 rari modelli con il compito di rievocare la storia del marchio inglese

Il Registro Storico Italiano Land Rover sarà presente come di consueto a Torino all’Automotoretrò, il 13,14 e 15 febbraio 2015, con uno stand, nel quale celebrerà il 67° anno di produzione della casa di Solihull.

Nello stand del Registro Storico Land Rover, situato nel Padiglione 2, saranno esposti tre modelli particolarmente significativi:

Series One, HUE 222, costruita nel 1948, una fra le prime Land Rover uscite da Solihull.
Series One 107SW, costruita nel 1957
Series IIA 88 pollici, costruita nel 1965

Il Presidente del Registro Storico, Pierluigi Ducci dichiara: “E’ questo un evento eccezionale che il Registro Storico Land Rover è fiera di presentare all’Automotoretrò e che segna un’altra importante tappa nell’opera di diffusione della cultura perseguita da sempre dal Registro Storico Land Rover, che in ogni occasione espositiva o radunistica offre al pubblico e all’appassionato la possibilità di ammirare veicoli storici che normalmente sono chiusi nei musei o che fanno parte di collezioni private”.

Il pubblico potrà, oltre che ammirare le rare vetture esposte, richiedere al personale tutte le informazioni su regole e procedure, che caratterizzano il mondo del collezionismo di ogni tipo di veicolo e in particolare di marca Land Rover.

Mentre la produzione in UK dell’attuale Defender entra nella fase finale, il Registro Storico Land Rover celebrerà il modello per tutto il 2015 con varie iniziative. La partecipazione a Torino all’AUTOMOTORETRO’ è la prima manifestazione del 2015 con cui il Registro Storico apre il calendario eventi 2015. “TRIBUTE TO DEFENDER” sarà il tema della PARADE 2015, il grande raduno di primavera che il Registro Storico stà organizzando per tutti gli appassionati della casa di Solihull, che si terrà il 23 e 24 maggio presso la struttura del “Ciocco” in provincia di Lucca.

Sessantasette anni di Land Rover
Il desiderio di creare un veicolo capace di affrontare qualsiasi terreno ha reso la Land Rover famosa nel mondo fin dagli inizi. Lungo i 67 anni della sua storia, la famiglia Land Rover si è arricchita di una gamma di best seller di grande successo fra i quali la Defender che trae le sue origini direttamente dai primi modelli della linea di produzione di Solihull a Lode Lane, Birmingham.

LR1948

Condividi con i tuoi amici