Da venerdì 14 a domenica 16 ottobre, a CarraraFiere, esposizioni, raduni, gare, spettacoli ed escursioni dalla spiaggia alle cave, con l’apertura serale del sabato, la prima edizione del Bike Italy Expo, l’accordo con il Motorshow ed il Village FIF promosso dalla Federazione Italiana Fuoristrada
La sedicesima edizione (16 è un numero biquadratico, ovvero il quadrato di un quadrato perfetto e dunque di buon auspicio essendo anche il risultato di 4X4) colloca, di diritto, la 4X4Fest al primo posto fra i Saloni dedicati ai Suv, ai fuoristrada, ai mezzi a due e quattro ruote a trazione integrale, con il riconoscimento di appuntamento principe del settore.
Un’affermazione a tutto campo, consolidata anno dopo anno grazie alla sua formula originale che propone tecnologia e spettacolo accanto alla più grande vetrina europea di accessori, auto, Quad, moto, preparazioni speciali, dispositivi per diversamente abili e, da quest’anno, delle bike offerta agli appassionati assieme alla possibilità di mettersi in gioco divertendosi e approfondendo la conoscenza del territorio.
Tra le novità proposte per la sedicesima edizione (da venerdì 14 a domenica 16 ottobre 2016), l’apertura straordinaria dell’Evento Show del sabato sera all’Area Test drive esterna che offre intrattenimenti e show Test drive volti a rendere indimenticabile l’esperienza alla 4X4 Fest e l’allargamento dell’offerta espositiva al settore delle bike.
Questa edizione del Bike Italy Expo si svilupperà su due aree distinte: da un lato, l’Area Expo, l’esposizione del mondo della bicicletta negli 11.000 mq del Padiglione E, ospiterà i più noti marchi di bici con relativi accessori ed abbigliamento; dall’altro l’area esterna di Carrarafiere aprirà al pubblico il Road Test (classica area di bike-test su asfalto dove testare i prodotti messi a disposizioni delle Case) ed il Mountain Test con esibizioni spettacolari sulle dune della pista terra estesa su 20.000mq. L’Area Spiaggia Test, direttamente allestita sull’arenile di fronte al centro fieristico, consentirà un’esperienza di “real test” riservata al settore degli appassionati di Triathlon, ed infine l’Area Extra Bike Tour Mare-Cave offrirà indimenticabili tour guidati alle incantevoli cave di marmo delle Apuane, pedalando in uno dei più suggestivi sentieri del territorio italiano.
Novità in arrivo in merito alla partecipazione di nuovi prestigiosi brand di Case Automobilistiche, che andranno a sommarsi ai numerosi e consolidati marchi Auto, Quad e Moto già confermati, partner storici della manifestazione da parecchie edizioni
“ La 4×4 Fest è per CarraraFiere uno degli eventi di punta -dichiara il Direttore Generale Luca Figari e continua- al quale dedichiamo mesi di lavoro intenso, dedizione, know how professionale e che, grazie a questo impegno, si presenta quest’anno con una formula ExtraLarge che consentirà, da un lato, al nostro affezionato pubblico di testare la propria passione dal vivo grazie ad un percorso unico e a un territorio che si mette completamente a disposizione della trazione integrale e dell’off road per tre giorni e, dall’altro lato, di accogliere nuovi visitatori trasversali, fruitori dell’off road a due pedali, la bicicletta. Chi ama le passioni forti non può mancare a questo Salone, unico nel panorama nazionale. Da quest’anno, grazie all’accordo con BolognaFiere, anche la passione è ExtraLarge e viene duplicata al Motorshow di dicembre.”
Info utili:
4X4Fest sarà aperta venerdì 14 a domenica 16 ottobre dalle 10,00 alle 19,00; Evento Show del sabato sera, dopo la chiusura del Salone
Ingresso giornaliero € 10,00 intero ridotto € 7.00