Land Rover firma il primo SUV coupé full size di lusso al mondo – affascinante Limited Edition a due porte della Range Rover

rrsvcoupe19myreveal06031801

Gli interni, splendidi per materiali e realizzazione artigianale, offrono ampie possibilità di personalizzazione

Equipaggiata con il 5.0 litri V8 a benzina da 565 CV e 700 Nm di coppia, la SV Coupé è la più veloce Range Rover full size di sempre, con una velocità massima di 266 km/h ed un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,3 secondi. **

La SV Coupé sarà assemblata a mano presso il Centro Tecnico SVO nel Warwickshire e prodotta in un numero massimo di 999 esemplari. Prezzi in Italia a partire da Euro 299.000.

Quasi 50 anni fa Land Rover ha creato con Range Rover il segmento dei SUV di lusso. Oggi Land Rover crea una nuova categoria, con il primo SUV coupé full-size di lusso: la Limited Edition due porte Range Rover SV Coupé.

La SV Coupé, creata dalla Divisione Special Vehicle Operation (SVO) di Land Rover, è un’attestazione del design, della realizzazione artigianale e delle capacità Range Rover ed abbina alla seducente carrozzeria ed al lusso degli interni di evoluta generazione le impareggiabili capacità all-terrain, prerogativa delle Range Rover. Ne saranno assemblati a mano, per i clienti di tutto il mondo, non più di 999 esemplari.

CARROZZERIA DAL DESIGN IRRESISTIBILE

Ad eccezione del cofano e della sezione inferiore del portellone, tutti i pannelli della carrozzeria in alluminio sono nuovi, come anche i paraurti. Una nuova griglia in due sezioni presenta una maglia anteriore Bright Chrome sovrapposta ad una posteriore Brunel Metallic, ed una cornice Satin Indus Silver, mentre le scritte Range Rover in Bright Chrome/Black Knurled, sul cofano e sul portellone, sono realizzate a mano nel Jewellery Quarter di Birmingham.

Le prese d’aria laterali in metallo Noble Chrome con maglia Brunel Metallic e cornici in metallo Satin Indus Silver sono il perfetto complemento delle portiere con cristalli senza telaio e chiusura elettrica, e maniglie in tinta ornate in Bright Chrome.

I fari Pixel-laser a 144 LED e quattro diodi laser (a seconda dei mercati) offrono una luminanza cinque volte maggiore dei LED standard con la funzione Laser Supplementary High Beam – che supera i 500 metri, ed è operativa al di sopra di 80 km/h, quando non siano rilevati fari di altre auto.

Sono disponibili otto colori di carrozzeria, satinati o lucidi, quattro dei quali nuovi per la Range Rover: Constellation, Parallax, Liquesence e Obsidian; nonché quattro dalla tavolozza SV Premium: Ethereal, Flux, Valloire, e Desire. L’opzione Liquesence per la prima volta aggiunge alla Range Rover la finitura “metallo liquido”. I clienti della SV Coupé possono inoltre scegliere una delle quattro esclusive opzioni Contour Graphic bitono: Valloire/Flux, Valloire/Ethereal, Parallax/Ethereal, Obsidian/Desire.

rrsvcoupe19myrevealorchidvi

INTERNI SONTUOSI

Stupendo da vedere, seducente al tatto, l’abitacolo della SV Coupé è uno spazio evoluto e luminoso, dove impera la cura del dettaglio. Le quattro combinazioni duo-tone di colore, che mettono in contrasto il chiaro con lo scuro, l’anteriore col posteriore, comprendono le soluzioni: Orchid/Eclipse, Orchid/Vintage Tan, Brogue/Ebony e Cirrus/Lunar; ne sono inoltre disponibili altre quattro in colore unico: Ebony, Lunar, Eclipse e Vintage Tan.

I sedili riscaldabili/rinfrescabili, con 20 regolazioni elettriche per la prima fila e 10 regolazioni elettriche per la seconda, sono rivestiti in pelle semianilina selezionata da un’unica conceria fondata nel 1905 e caratterizzati da una sfumata trapuntatura a losanga. Come tutta la più recente gamma Range Rover, la SV Coupé presenta imbottiture più spesse e larghe e intercalari speciali per un comfort di classe mondiale.

Il sistema di infotainment InControl Touch Pro Duo comprende un display da 10″, un pannello di controllo da 10″ e un Interactive Driver Display da 12″; l’Head Up Display da 10″ a colori fornisce le istruzioni di navigazione inclusa l’onomastica stradale, la pendenza, la posizione delle ruote, il cruise control, il regime di giri e il rapporto della trasmissione. L’impianto audio Meridian 3D Signature da 1700W e 23 altoparlanti con subwoofer bicanale ottimizza il suono grazie alla tecnologia Trifield 3D.

POTENZA E PRESTAZIONI

La SV Coupé monta il più potente motore della Range Rover, il V8 da 5 litri Supercharged a benzina, che eroga 565 CV, e 700 Nm di coppia, abbinato ad una trasmissione automatica ZF ad 8 rapporti con selettore rotativo e paddle al volante. Questo propulsore è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 5,3 secondi e consente una velocità massima di 266 km/h.

La trasmissione integrale permanente con scatola di rinvio a due gamme di velocità e Active Locking Rear Differential assicura l’avanzamento sicuro su qualsiasi terreno, grazie anche al Terrain Response 2 con i programmi Dynamic, Eco, Comfort, Erba Ghiaia Neve, Fango e Solchi, Sabbia e Roccia.

Condividi con i tuoi amici

Scrivi