Il SUV “Go Anywhere”, prestigioso e compatto, è l’immagine dello spirito Discovery by Land Rover

Land Rover significa libertà, che si tratti del tragitto verso la scuola o di un viaggio oltre la fine della strada, verso le nuove scoperte dei grandi spazi aperti. La nuova Discovery Sport è oggi più efficiente, più tecnologica, più pratica, più sicura e confortevole per i passeggeri, in qualsiasi condizione.

La nuova Discovery Sport è una straordinaria evoluzione dell’originale, caratterizzata dallo stesso spirito di avventura che ha definito la famiglia Discovery negli ultimi 30 anni e senza alcun compromesso in termini di capacità. L’abitacolo a 5+2 posti, esempio di versatilità nella sua forma più elegante, è più spazioso e confortevole, vanta un’interfaccia di infotainment totalmente nuova, la connettività più recente e ben 24 possibili configurazioni dei sedili. Sotto la scocca, la propulsione elettrificata comprende fin dal lancio una soluzione mild-hybrid a 48 Volt che riduce consumi ed emissioni.

Non mancano gli stilemi tradizionali Discovery: il cofano a conchiglia, la linea di cintura inclinata ed il tetto rastremato, ma gli esterni del nuovo modello rappresentano in realtà un’audace evoluzione. Le proporzioni sono state ottimizzate per offrire un look ancor più impattante, grazie anche ai nuovi gruppi ottici LED anteriori e posteriori, alla nuova griglia e ai nuovi paraurti.

All’interno, l’arrivo del sistema di infotainment digitale Touch Pro e l’abbondanza di materiali pregiati trasformano la cabina in uno spazio pratico e di alta qualità. I sedili, nuovi su tutte le tre file, sono confortevoli e pratici; infatti grazie alla suddivisione 40:20:40 della seconda fila ed alla possibilità di ripiegare e far scorrere i sedili stessi, le possibili configurazioni arrivano a 24, per rispondere al meglio alle più diverse esigenze – dalla scuola alle vacanze.

La nuova Discovery Sport è disponibile negli allestimenti S, SE e HSE oltre alla variante R-Dynamic, distinguibile per il lettering Shadow Atlas su cofano e portellone, e internamente per le soglie brandizzate.

La Discovery Sport My 2020 si conferma un vera Land Rover, con le relative capacità all-terrain ed ognitempo, inclusa la profondità di guado di 600 mm, la trazione 4×4 ed il sistema Active Driveline di seconda generazione (a seconda della motorizzazione). Il Terrain Response 2 rileva automaticamente il tipo di terreno e ottimizza di conseguenza le regolazioni del veicolo, mentre il Tow Assist rende semplice e sicura la manovra di retromarcia con un rimorchio (fino a 2.500 kg).

Su tutti i modelli è presente la videocamera di retromarcia ed un ventaglio di avanzati sistemi di assistenza alla guida. Questi comprendono l’Adaptive Cruise Control con Steering Assist, che mantiene il veicolo al centro della propria corsia basandosi sulle linee disegnate sull’asfalto e controlla anche la distanza di sicurezza dal veicolo che precede. Fra gli altri dispositivi di sicurezza a disposizione: il Lane Keep Assist, l’Autonomous Emergency Braking e il Driver Condition Monitor.

 

PRENOTA UN TEST DRIVE. PROVA TU STESSO, PRENOTANDO UN APPUNTAMENTO PRESSO IL TUO CONCESSIONARIO

 

 

Condividi con i tuoi amici

Scrivi