La pratica versione commerciale restituisce all’iconica famiglia 4×4 il nome Hard Top

Il design delle Defender Hard Top porterà nel settore dei veicoli commerciali la propria inarrivabile gamma di capacità su asfalto ed in off-road

Il veicolo commerciale Land Rover più capace e robusto di sempre sarà una combinazione unica di spazio, praticità e comfort

 

Le versatili e durevoli Defender Hard Top, che debutteranno più avanti nel corrente anno, abbineranno le inarrestabili capacità all-terrain alla connettività del ventunesimo secolo, offrendo ai professionisti una combinazione unica di spazio, praticità e comfort.

Il nome Hard Top risale al 1950, quando il lancio degli Hard Top smontabili garantì alle prime Serie Land Rover una maggiore sicurezza e protezione dalle intemperie. Le nuove Defender Hard Top riprendono questo ethos, con il tetto fisso di metallo e il profilo dell’iconico originale.

Land Rover ha registrato una domanda senza precedenti delle nuove Defender 90 e 110 dal giorno del lancio, nel settembre 2019, e i nuovi modelli si aggiungeranno alla leggendaria stirpe.

Il pianale D7x in alluminio è tre volte più rigido delle migliori soluzioni scocca/telaio. Le Defender Hard Top, che condividono la struttura e la tecnologia EVA 2.0 (Electrical Vehicle Architecture) di prossima generazione, sono state sviluppate dalla divisione Special Vehicle Operations di Land Rover per garantire durata, praticità e robustezza senza pari.

Michael van der Sande, Managing Director, Special Vehicle Operations di Land Rover, dichiara:

Il vano di carico delle nuove Defender sarà pratico e funzionale al massimo e, grazie anche ai materiali robusti e alle intelligenti soluzioni di stivaggio, supererà le capacità di tutti i precedenti modelli Defender Hard Top.

Le Hard Top 90 e 110 saranno equipaggiate con sospensioni a molle elicoidali, e sulla 110 saranno disponibili anche sospensioni pneumatiche a controllo elettronico. Entrambe offrono eccezionale geometria off-road con luce da terra di 291 mm, mentre la 110 Hard Top avrà angoli di attacco, dosso ed uscita rispettivamente fino a 38, 28 e 40 gradi. (in altezza off-road) Ulteriori dettagli tecnici saranno pubblicati durante l’anno.

Nick Collins, Vehicle Line Director di Jaguar Land Rover dichiara:

Le nuove Defender 90 e 110 Hard Top saranno i nostri veicoli commerciali 4×4 più robusti, capaci e connessi di sempre. Sono state progettate secondo i più severi standard di sicurezza e comfort sui lunghi viaggi ed offrono il meglio per tutti i professionisti.

Un carico utile impressionante e la capacità di traino di 3.500 kg* faranno delle nuove Defender le 4×4 commerciali per definizione. La versatile cabina non ha una seconda e terza fila di sedili, ma l’opzione del terzo sedile centrale nella prima fila consente di ospitare fino a tre persone. Il dispositivo ClearSight Rear View mirror di Land Rover mantiene la visibilità posteriore quando il terzo sedile è occupato o quando il vano di carico è pieno, grazie ad una videocamera che offre sempre una visuale posteriore senza ostacoli.

La nuova Defender Hard Top sarà un veicolo di classe mondiale per il traino. con una quantità di tecnologie che facilitano l’aggancio, la guida e la retromarcia con un rimorchio in tutta sicurezza. L’Advanced Tow Assist di Land Rover elimina lo stress delle difficili manovre in retromarcia consentendo al guidatore di sterzare il rimorchio con la punta delle dita, tramite il comando rotativo sulla consolle centrale.

Il guado (massima profondità 900 mm) è assistito dal nuovo programma Wade del sistema Terrain Response 2 che consente di affrontare in tutta tranquillità i corsi d’acqua, per far sempre arrivare il carico a destinazione.

L’infotainment allo stato dell’arte Pivi Pro di Land Rover offre un controllo immediato e intuitivo di tutte le funzioni maggiori del veicolo, inclusa l’integrazione dello smartphone con l’uso di Apple CarPlay e Android Auto.

La tecnologia Twin eSIM supporta il Pivi Pro e il Software on the Air, che aggiorna i diversi sistemi del veicolo. Per i chi usa la Defender Hard Top per lavoro questo si traduce in un risparmio di tempo, eliminando la necessità di recarsi in Concessionaria per tali aggiornamenti.

Inoltre, i modelli Defender Hard Top sono equipaggiati con un completo ventaglio di avanzati sistemi di assistenza alla guida. Il sistema 3D di videocamere surround di Land Rover offre una visuale a 360° sul touchscreen centrale, facilitando le manovre in spazi ristretti o il parcheggio del veicolo vicino al carico.

La praticità è assicurata anche dall’app Remote smartphone, che permette di controllare a distanza la posizione del veicolo, il livello carburante e lo storico dei viaggi, per una maggiore tranquillità e sicurezza.

Condividi con i tuoi amici