La Land Rover Defender è stata eletta Supreme Winner Women’s World Car of the Year 2021. Per la prima volta Land Rover sale sul podio di questi importanti riconoscimenti, incrementando ancora di più la lunga serie di premi internazionali conquistati sino ad ora.

La Defender rimane fedele al suo spirito pioneristico che, da oltre 70 anni, è sempre stato il tratto distintivo del marchio Land Rover e che con questa vettura ha ridefinito il senso dell’avventura dei nostri giorni. Iconica nel nome, nelle linee e nelle capacità, la Defender è disponibile in una vasta gamma di versioni che a loro volta possono essere personalizzate attraverso quattro Accessory Packs, in modo che ogni proprietario possa esprimere al meglio il proprio stile di vita.

I premi Women’s World Car of the Year (WWCOTY) sono gli unici riconoscimenti del mondo automotive con una giuria composta esclusivamente da donne. Ben 50 giornaliste provenienti da 38 diversi paesi, sparsi nei 5 continenti eleggono i modelli vincitori dell’attuale mercato automobilistico. In concomitanza con l’International Women’s Day e prima di vincere il premio WWCOTY, la Nuova Defender è stata eletta Best Medium SUV 2021.

Nick Collins, Executive Director Vehicle Programmes di Jaguar Land Rover, ha dichiarato:

Il premio vinto è un onorevole riconoscimento per tutto il team ed una degna ricompensa per il duro lavoro svolto nella creazione di questo nuovo modello. La Defender ha già vinto oltre 50 premi in tutto il mondo e questo conferma che la nostra futuristica visione della vettura era quella giusta. La Nuova Defender armonizza, in un risultato davvero unico, un’inconfondibile silhouette e una tecnologia all’avanguardia, che si esprimono attraverso un design che ne rispetta la tradizione ed esalta le capacità del marchio Land Rover. Il risultato finale è una famiglia di 4×4 all’altezza del nome Defender, caratterizzata anche da robusti modelli commerciali, efficienti motorizzazioni plug-in hybrid e una nuova e potente versione V8.

Marta García, Executive President Women’s World Car of the Year, ha dichiarato:

La leggenda si è rinnovata. La Land Rover Defender non è più solo il SUV per attraversare l’Amazzonia o andare nel deserto. Questo nuova versione ti invita a viaggiare su strada con il medesimo comfort di una berlina di lusso. Per questa ragione, per le sue tecnologie e per il suo comfort, è stata eletta Best Car of the Year ai Women’s World Car of the Year.

L’essenziale personalità della Defender originale, è stata ampiamente profusa all’interno della vettura, accentuando i tradizionali concetti di semplicità e praticità. La Defender 110 offre molteplici configurazioni con 5, 6 o 5+2 posti a sedere, mentre la 90 è in grado di ospitare sei occupanti in un veicolo lungo come una compatta berlina familiare.

La Nuova Defender innalza la soglia delle capacità per quanto riguarda la solidità in off-road e il comfort su strada.

Basata sulla robusta piattaforma in alluminio D7x, la struttura portante Land Rover più rigida di sempre, le avanzate tecnologie all-terrain e i propulsori avanguardia offrono delle inarrestabili capacità all’auto. La sua affinata manovrabilità offre una guida gratificante e un comfort di livello su tutti i terreni e in ogni condizione di guida. La Nuova Defender ha anche conquistato il punteggio massimo delle cinque stelle nei test Euro NCAP.

Fin dal suo lancio, la Nuova Defender ha ottenuto oltre 50 riconoscimenti in tutto il mondo, tra cui il Top Gear’s 2020 Car of the Year, il SUV of the year 2021 da Motortrend e il Best SUV 2020 da Autocar.

Condividi con i tuoi amici