La produzione a Solihull dell’attuale Defender terminerà a dicembre 2015. In Italia saranno solo due le Limited Edition della Defender che verranno commercializzate: la Heritage e l’Adventure.
La Defender è stato cruciale per l’affermazione della Land Rover come veicolo d’elezione per le spedizioni e l’Adventure Edition è pensata per i clienti che amano l’esplorazione.
Ad aumentare ancora le già impressionanti credenziali off-road del Defender, l’Adventure Edition monta una speciale protezione sottoscocca per la coppa olio e per le soglie delle portiere, mentre gli pneumatici Goodyear MT/R le consentono di sfruttare al massimo tutta la trazione disponibile.
L’Adventure Edition è disponibile in tre straordinarie tinte metallizzate, Corris Grey, Yulong White and Phoenix Orange. Tutti i modelli sfoggiano la tinta Santorini Black a contrasto per la griglia Adventure con la sua cornice, il cofano, il tetto e la porta posteriore, oltre la cornice dei fari e gli archi passaruota.
Il modello ispirato alle spedizioni è inoltre equipaggiato con fari LED da 7″, indicatori anteriori trasparenti e cerchi in lega a razze doppie torniti al diamante Gloss Black. I parafanghi anteriori sfoggiano le scritte 90 e 110.
Internamente, il comfort dell’Adventure Edition garantisce un riparo di grande qualità dalle condizioni avverse. I sedili premium rivestiti in pelle Windsor sono disponibili in tre combinazioni di colore, con inserti in pelle traforata e cuciture a contrasto per un ulteriore tocco di raffinatezza. Sono abbinati ai rivestimenti del volante, del pomello cambio e della leva del freno a mano in pelle ed alle finiture interne Bright Aluminium.
Il rivestimento in pelle Windsor di alta qualità compare anche sulla plancia al lato passeggero e sul cruscotto strumenti; completano il look Adventure rivestimenti in pelle bianca per portiere e maniglie tientibene, cielo Ebony e tappetini esclusivi.
Caratteristiche principali:
- Tinte di carrozzeria Corris Grey, Yulong White o Phoenix Orange
- Griglia “Adventure”, archi passaruota, cofano, tetto e portiera posteriore
- Fari LED da 7″
- Indicatori di direzione trasparenti
- Protezioni sottoscocca per coppa olio e soglie
- Lettering “Defender” in colore Atlas sul cofano
- Cerchi in lega a razze doppie torniti al diamante Gloss Black.
- Pneumatici Goodyear MT/R con lettering bianco
- Bright Pack
- Autoadesivi sui parafanghi anteriori
- Rivestimenti in pelle Windsor
- Plancia lato passeggero in pelle Windsor
- Pannelli portiere rivestiti in pelle
- Finitura in alluminio lucido per le cornici dell’orologio e delle bocchette
- Maniglie e serrature interne in Alluminio
- Pedaliera in finitura lucida e gomma
- Consolle centrale Santorini Black
- Volante interamente rivestito in pelle
- Pomello cambio, maniglie tientibene e leva del freno a mano rivestiti in pelle traforata
- Cielo Alston Ebony
Prezzo indicativo: a partire da 48.300 Euro
In vendita da agosto 2015
Produzione: 2.277 unità, di cui 200 per l’Italia
Versioni: 90 Station Wagon, 110 Station Wagon