Mentre la produzione in UK dell’attuale Defender entra nella fase finale, Land Rover presenta tre Edizioni Limitate della Defender
Land Rover presenta le Serie Celebrative della Defender, tre emozionanti modelli in Edizione Limitata, ognuno dei quali sottolinea un elemento diverso dell’eccezionale storia del Defender. Le Edizioni Heritage, Adventure e Autobiography (quest’ultima, non commercializzata in Italia) sono tutte equipaggiate con l’affidabile 2.2 litri diesel.
Le tre attesissime Edizioni Limitate del Defender celebrano elementi diversi del versatile carattere del veicolo.
“Intendevamo chiudere la produzione del Defender a Solihull con un’edizione speciale, ma riuscire a realizzarla con una identità singola si è rivelato impossibile; così abbiamo allestito tre differenti interpretazioni del Defender che ne riflettono la forza, la versatilità ed il carattere.” commenta Nick Rogers. “Che i nostri clienti vogliano celebrare l’inarrivabile tradizione Land Rover in offroad, che chiedano il massimo in termini di design e prestazioni o che siano animati da un’autentica sete di avventura, ci sarà sempre una Edizione Limitata del Defender adatta ad ognuna di queste esigenze.”
L’Autobiography Edition sarà destinata solo ad alcuni mercati per soddisfare delle esigenze particolari di personalizzazione vettura.
La Heritage Edition si ispira alle prime Land Rover e abbina un design nostalgico ai comfort più attuali. Sarà disponibile in tutto il mondo in tinta Grasmere Green e tetto bianco a contrasto. La griglia tradizionale storica e il lettering HUE 166 – che richiama la targa della prima Land Rover pre-produzione, soprannominata ‘Huey’ – identificano il modello più legato alla tradizione. Sarà presente nelle Concessionarie da agosto, in produzione globale limitata a 2.654 unità, di cui 250 in Italia.
Anche l’emozionante Adventure Edition arriverà nelle Concessionarie ad agosto. L’Adventure Edition sarà disponibile su tutti i mercati ed è dedicata ai clienti Land Rover che amano gli spazi sconfinati e prediligono quella speciale vocazione Defender di “poter andare ovunque, essere capace di tutto.” Il modello è equipaggiato con protezione sottoscocca aggiuntiva e pneumatici Goodyear MT/R, a sottolineare le capacità all-terrain del Defender, già imbattibili nella sua categoria. Autoadesivi esclusivi e rivestimento della cabina in pelle distinguono questa Edizione Speciale dagli altri Defender. Saranno disponibili, 2.277 unità di Adventure Edition, di cui 200 per l’Italia.