Nella tradizione del fortunato sodalizio con James Bond, nel nuovo film del famoso Agente inglese, “SPECTRE”, compariranno i modelli Jaguar C-X75, Range Rover Sport SVR e Land Rover Defender Big Foot.

I Concept C-X75 prenderanno parte ad uno spettacolare inseguimento nella città di Roma

Jaguar Land Rover ha reso nota la gamma dei veicoli che prenderanno parte alla 24ͣ avventura di James Bond, il film SPECTRE, prodotto da EON Productions, Metro-Goldwyn-Mayer e Sony Pictures Entertainment. Tale gamma comprende: Jaguar C-X75, Range Rover Sport SVR e Defender Big Foot, forniti da Jaguar Land Rover Special Operations.

La Jaguar C-X75 parteciperà ad uno spettacolare inseguimento a Roma, assieme alla Aston Martin DB10. Le C-X75 sono state realizzate in collaborazione con la Williams Advanced Engineering nell’Oxfordshire, Inghilterra.

Le scene alla quali partecipano i modelli Land Rover Defender e Range Rover Sport SVR, ampiamente modificati, sono state già girate in Austria. La Range Rover Sport SVR è la Land Rover più veloce e potente di sempre. I Big Foot, altamente prestazionali, sono stati approntati dalla Divisione Special Operations, equipaggiati con enormi pneumatici da fuoristrada da 37 pollici per affrontare i terreni più estremi e vantano anche sospensioni speciali e protezioni rinforzate.

John Edwards, Managing Director di Jaguar Land Rover Special Operations, ha dichiarato: “Questa è una partnership emozionante per Jaguar Land Rover ed un’opportunità per mettere in luce le fantastiche capacità del Team Special Operations.”

I veicoli Jaguar e Land Rover hanno già “recitato” in diversi film di James Bond. Nel più recente, SKYFALL del 2012, il robusto Defender 110 Double Cab Pick Up, guidato dall’agente Eve Moneypenny, era tra i protagonisti della sequenza di apertura.

La Divisione Jaguar Land Rover Special Operations
Il Team “Special Operations” Jaguar Land Rover si occupa della produzione di veicoli di particolare prestigio, estremamente personalizzati e di valore per il Brand e di auto d’epoca.
All’interno della divisione “Special Operations”, il reparto “Special Vehicle Operations” è responsabile della creazione delle Land Rover e Jaguar di serie ad alte prestazioni, di prodotti per la personalizzazione dei veicoli e delle prestigiose Special Limited Editions dei modelli di entrambi i Brand.

Il film SPECTRE
Un messaggio enigmatico giunge a Bond dal passato, per lanciarlo sulla pista di una sinistra organizzazione. Mentre M ingaggia una battaglia politica per la sopravvivenza del Servizio Segreto, Bond deve svelare i molteplici inganni che nascondono la terribile realtà di SPECTRE. Il film è diretto da Sam Mendes, scritto da John Logan, Neal Purvis e Robert Wade, e prodotto da Michael G. Wilson e Barbara Broccoli.

La EON Productions di Albert Broccoli
La EON Productions Limited e la Danjaq LLC sono di proprietà e sotto il controllo della famiglia Broccoli/Wilson. La Danjaq è l’azienda, con sede in USA, comproprietaria insieme alla Metro-Goldwyn-Mayer Studios dei diritti dei film esistenti di James Bond, nonché detentrice dei diritti sulle future produzioni di tali film e del relativo merchandising mondiale. L’EON Productions affiliata Danjaq è l’azienda, con sede in UK, che realizza i film di James Bond. Il franchise di 007 è il più lungo della storia del cinema, con la produzione di ben 23 pellicole dal 1962. Michael G Wilson and Barbara Broccoli, eredi di Albert R ‘Cubby’ Broccoli, hanno prodotto alcuni dei film di maggior successo di Bond, inclusi CASINO ROYALE, QUANTUM OF SOLACE e SKYFALL.

La Metro-Goldwyn-Mayer
La MGM è una Entertainment Company che produce e distribuisce film e contenuti televisivi in tutto il mondo. La Società possiede una delle più grandi cineteche del mondo di prodotti televisivi e cinematografici di successo. Inoltre la MGM investe in canali televisivi nazionali ed internazionali, ed è il principale proprietario e distributore della United Artists Media Group (UAMG).
Per ulteriori informazioni: www.mgm.com.

La Sony Pictures Entertainment
La Sony Pictures Entertainment (SPE) è una controllata della Sony Entertainment Inc., consociata della Sony Corporation di Tokyo. Le operazioni della SPE comprendono la produzione, acquisizione e distribuzione di film; la produzione, acquisizione e distribuzione televisiva; reti televisive; creazione e distribuzione di contenuti digitali; gestione degli studi; sviluppo di nuovi prodotti, servizi e tecnologie di entertainment. Per ulteriori informazioni: http://www.sonypictures.com.

Condividi con i tuoi amici

Scrivi