Presentata in anteprima mondiale al Salone di New York la nuova Range Rover Sport HST
Range Rover Sport HST presenta un design esterno specifico e interni personalizzati
la Range Rover Sport HST, andrà a collocarsi un gradino al di sotto della Range Rover Sport SVR. Dotata di un motore V6 sovralimentato da 3 litri, la HST eroga una potenza di 380 CV, che supera di 40 CV quella della Range Rover Sport V6 3.0 Supercharged. Un incremento di potenza sottolineato da un look specifico, caratterizzato da gruppi ottici Stealth Pack, tetto in Santorini Black, dettagli in Gloss Black, cerchi da 21″ in Dark Satin Grey (optional da 22″) e le pinze dei freni rosse dell’impianto frenante potenziato.
Oltre alla maggiore potenza del motore la Range Rover Sport HST ha una serie di aggiornamenti al telaio volte a migliorare l’esperienza di guida senza pregiudicare il comfort: le regolazioni delle sospensioni sono state riviste per ridurre il rollio e aumentare l’agilità. L’elettronica di gestione, inoltre, è stata adeguata alle nuove prestazioni: il Terrain Response è qui dotato di un Dynamic Mode che ottimizza la risposta di componenti e comandi (ammortizzatori, sterzo, acceleratore, cambio) nella guida sportiva.
Gli interni della nuova versione sono offerti di serie con rivestimenti in pelle Oxford bicolore disponibili in quattro abbinamenti. A richiesta c’è anche la variante monocolore Ebony. Specifici pure i paddle del cambio, la pedaliera, e il trattamento degli inserti in alluminio.