La seimilionesima Land Rover in produzione è la lussuosa Range Rover LWB Vogue SE. Il veicolo monta luci di illuminazione del marciapiede con una speciale grafica celebrativa

LR-image_solihull

Il 2 aprile, quando una Range Rover LWB Vogue SE, colore Yulong White, ha lasciato la linea di produzione, Land Rover ha raggiunto l’importante traguardo dei sei milioni di unità; per sottolinearne l’unicità, questa Range Rover è stata equipaggiata con speciali luci di illuminazione del marciapiede.

Il lussuoso SUV, al centro dello stand dell’Auto Show di Shanghai, esibisce il tema grafico della seimilionesima unità che sostituisce la silhouette Range Rover normalmente proiettata delle luci di illuminazione del marciapiede. L’immagine, proiettata da una lente del dispositivo situato nello specchietto, mostra il logo Land Rover e solo una cifra: 6.000.000.

La grafica, le cui dimensioni reali sono quelle di un chicco di riso, viene ingrandita e proiettata sul suolo ad ogni apertura della portiera; a segnare l’attimo nel quale il seimilionesimo veicolo lasciava la linea di produzione, la stessa immagine è stata proiettata anche sulla parete dell’impianto di Solihull.

LR_6m_pl-projection

Dichiara Andy Goss, Director Group Sales Operations di Jaguar Land Rover: “Per 67 anni Land Rover ha prodotto i veicoli multiruolo più capaci del mondo. Per tutto questo tempo, innovazione e primato tecnologico si sono fusi con il migliore design, con la più grande raffinatezza, e con un’imbattibile capacità all-terrain.

“E’ giusto che la seimilionesima Land Rover prodotta sia una Range Rover, sia perché quest’anno celebriamo il quarantacinquesimo anniversario del lancio della Range Rover originale, sia perché ancora oggi questo modello è senza rivali. E con l’incremento delle vendite registrato in Cina dopo il lancio dell’ultima versione Range Rover nel 2012, è più che appropriato che questo veicolo speciale sia destinato ad un cliente cinese.

La seimilionesima Land Rover, attualmente in mostra presso lo stand Land Rover all’Auto Show di Shanghai, sarà successivamente protagonista di una serie di eventi celebrativi programmati in Cina per festeggiare il 45° anniversario della Range Rover. Infine questa speciale Range Rover sarà venduta nella regione e le sue esclusive luci di illuminazione del marciapiede perpetueranno l’esclusività di questo modello nella storia Land Rover.

La Range Rover è al vertice del Brand Land Rover. Il suo modello più recente è stato presentato nel 2012 ed offre un’articolazione degli assali di 597 mm (un primato nella sua classe) – una capacità di guado di 900 mm, una capacità di traino di 3.500 kg ed un’intera gamma di motori benzina, diesel e ibridi all’avanguardia, che pilotano le tecnologie più avanzate per garantire eccezionale raffinatezza, prestazioni ed efficienza.

Inoltre, quale SUV di lusso, abbina esterni sofisticati e interni squisitamente rifiniti, ai caratteristici tratti Range Rover: lusso, comfort ed attenzione al dettaglio eccezionali.

Il seimilionesimo veicolo nasce negli stabilimenti di Solihull, dove il famoso SUV viene prodotto fin dal 1948. L’impianto è oggi la fabbrica nel mondo automobilistico con le maggiori capacità di lavorazione dell’alluminio e la fiancata dell’attuale Range Rover è il pannello stampato in un solo pezzo d’alluminio più grande mai realizzato in assoluto – pur pesando soli 7 kg.

Dei 6 milioni di Land Rover prodotte, più di 900.000 sono Range Rover ed il leggendario SUV è stato il primo veicolo ad essere esposto al Louvre di Parigi, dove veniva citato come “opera esemplare di design industriale”.

L’originale Land Rover Serie I fu presentata per la prima volta al Motor Show di Amsterdam il 30 aprile 1948; in questo mese perciò cade il 67° anniversario del Brand. Nella storia recente l’Azienda ha registrato una crescita senza precedenti. La gamma attuale comprende: Range Rover, Range Rover Sport, Range Rover Evoque, Discovery, Discovery Sport e Defender, ed un terzo delle Land Rover prodotte è stato fabbricato negli ultimi otto anni.

Condividi con i tuoi amici