Dal 11 al 14 giugno la prima edizione della Goodwood italiana si svolge nella città della Mole. In mostra i gioielli delle 25 case e dei 12 centri stile e carrozzieri che hanno aderito. E per il 14 si annuncia una parata di 300 auto

Jaguar Land Rover partecipa alla prima edizione del Salone dell’Auto all’aperto – Parco del Valentino che si terrà nel capoluogo Piemontese dall’11 al 14 Giugno prossimo.

Durante l’evento sono previste delle sfilate alle quali parteciperanno alcuni possessori Jaguar Land Rover iscritti ai Club ufficiali con le loro vetture moderne e storiche.

Il Registro Storico Land Rover parteciperà alla Parata con una Defender 110 V8 del 1983, una delle primissime Defender costruite a Solihull.

Quest’ultima ha il compito di richiamare l‘attenzione sul mondo classic e per il collezionismo attivo che è da sempre un punto di forza delle attività di Jaguar Land Rover sia in Italia sia nel mondo.

Saranno 25 le case automobilistiche presenti, Fca e Ferrari comprese, accanto a dieci tra Centri stile e carrozzieri, con oltre 70 modelli esposti. L’azienda di Maranello esporrà tre modelli: la Ferrari 488 GTB, la California T e la FXXK, la Lamborghini porterà l’Huracàn e Aventador LP 750-4 SV, presente tra gli altri Tesla con Model S P85D, accanto a Jaguar, Bentley e Porche.

L’allestimento è studiato dall’architetto Benedetto Camerana mentre la scelta del parco del Valentino rimanda alla stagione in cui, dal 1935 al ’55, proprio le strade alberate del più grande parco cittadino di Torino ospitarono il Gran Premio della città. Da qui l’occhio attento della manifestazione, dedicata ad appassionati e famiglie, alle auto sportive e alle super car.

A oltre dieci anni dall’ultima edizione del Salone dell’auto di Torino, dunque, la città si rimette in pista e prova a riconquistarsi uno spazio tra le manifestazioni dedicate alle quattro ruote. Con una formula diversa dai tradizionali saloni, spazi allestiti all’aperto e un carattere pop.

Accanto al salone, poi, tre eventi collegati, costruiti su misura per appassionati di auto e di stile. Il primo è il concorso d’eleganza organizzato da Pininfarina, in occasione dei festeggiamenti per gli 85 anni dell’azienda di Cambiano, alle porte di Torino, con 50 vetture, pietre miliari del brand, riunite nello spazio antistante il Castello del Valentino. Prevista poi l’esposizione di 15 Pagani in arrivo da tutto il mondo. Infine la parata di domenica che renderà omaggio alla produzione e all’heritage di ogni Casa Automobilistica, dall’inizio fino ai giorni nostri.

per maggiori informazioni visita il sito http://www.parcovalentino.com/

AW_PARCO_VALENTINO_MAPPA

Condividi con i tuoi amici