Gli esclusivi particolari stilistici, i dettagli ed i colori distinguono subito questo veicolo dalla versione di serie

Land Rover rende ancor più accattivante il look del suo più recente SUV compatto con il lancio della Discovery Sport Dynamic al Frankfurt Motor Show 2015.

La Discovery Sport Dynamic presenta un gran numero di miglioramenti stilistici, incluso il colore Narvik Black dei particolari esterni, le modanature (inclusi i rivestimenti delle portiere) in tinta di carrozzeria, e la scelta fra un esclusivo cerchio da 19″ in Satin Dark Grey, e uno da 20” Gloss Black. Abbinando gli esterni ai nuovi colori ed ai particolari interni, la nuova opzione Dynamic presenta un look davvero straordinario e impattante.

Gerry McGovern, Design Director e Chief Creative Officer Land Rover, dichiara:

“La Discovery Sport Dynamic è stata creata per intensificare l’appeal stilistico della Discovery Sport. Il Gloss Black costituisce una chiave di differenziazione esterna dei dettagli, mentre l’impiego dei paraurti, e dei rivestimenti delle portiere in tinta di carrozzeria, enfatizzano la presenza sportiva e stradale del modello. Con il lancio della Discovery Sport Dynamic, offriamo ai clienti una più ampia scelta in termini di “look and feel” del proprio veicolo”.

Nuove tecnologie

Le capacità della Discovery Sport vengono potenziate dal lancio dell’All Terrain Progress Control (ATPC) previsto per il 2016. L’ATPC è un sistema avanzato che consente a chi guida di stabilire e mantenere una velocità costante in off-road. L’ATPC, sviluppato dai famosi specialisti all-terrain di Land Rover, funziona come un Cruise Control, che opera fra i 2 ed i 30 km/h. Il sistema interviene per far adattare il comportamento del veicolo alle condizioni del terreno consentendo, anche al pilota meno esperto, di controllare il veicolo come fosse un grande esperto della guida in fuoristrada.

L’ATPC offre inoltre la funzione dedicata “Launch”, che permette partenze facili e progressive anche su superfici a scarsa aderenza come ghiaccio, neve o erba bagnata.

All’ampia e varia gamma di tecnologie della Discovery Sport, si aggiunge oggi il nuovo Gesture Tailgate che permette di aprire e chiudere il portellone elettrico senza l’impiego delle mani, semplicemente muovendo un piede sotto il retro del mezzo.

E-Capability

Land Rover ha introdotto la denominazione ‘E-Capability’ per la Discovery Sport. I modelli caratterizzati dai migliori valori di emissioni di CO2 di ogni variante, saranno riconoscibili per un distintivo badge SPORT blu, posto sul retro del veicolo.

Land Rover introduce in gamma anche la Discovery Sport E-Capability eD4 (2 ruote motrici), con valori di CO2 di 123g/km. Questa versione non sarà commercializzata in Italia.

La Discovery Sport, primo esponente della nuova famiglia Discovery, ha riscosso un grandissimo successo fin dal suo lancio, raggiungendo, a livello globale, le 30.000 unità vendute nei primi sei mesi del 2015.

FULLSCREEN

 

Condividi con i tuoi amici