La creazione di un pezzo da collezione in scala ridotta del Defender, celebra gli oltre 60 anni di produzione di questo modello.

Completamente realizzato a mano nel Regno Unito, prefigura il modello che entrerà in produzione nel 2016.

Land Rover ha creato uno speciale prototipo da collezione a pedali del Defender, che prefigura il modello definitivo che sarà posto in vendita nella primavera del 2016.

Mentre la produzione del Defender si avvia alla sua fase finale, questo esclusivo prototipo a pedali rappresenta l’omaggio ad uno dei veicoli più iconici del mondo; il Defender e le Land Rover delle varie Serie sono stata realizzate a Solihull fin dal 1948.

Questo esclusivo modello a pedali è costruito a mano nel Regno Unito, e commemora l’eredità della prima Land Rover di pre-serie, nota affettuosamente come “Huey”, dal suo numero di targa “HUE166”.

Il Defender in miniatura è stato costruito con una scocca in alluminio a bordo flangiato, completo di numero di telaio e targa personalizzata. La verniciatura è realizzata nello stesso colore Loire Blue impiegato per il Defender.

Il modello esposto è stato meticolosamente realizzato a mano nel Regno Unito, in scala per poter includere tutte le particolari caratteristiche del Defender, come le piastre di protezione zigrinate, le barre sottoporta, gli pneumatici da off-road completi di paraspruzzi.

La trasmissione è fatta in modo che il giovane pilota possa pedalare anche in retromarcia, mentre le sospensioni a molle e i freni funzionanti – compreso quello di parcheggio – gli consentiranno di affrontare mille grandi avventure.

Lo stesso vale per gli interni, dove gli ingegneri hanno profuso la loro passione ed esperienza nei prodotti speciali costruendo una autentica plancia, clacson funzionante e copri bagagliaio nel vano di carico. Finiture parzialmente in pelle per sedili e volante completano il design del Defender a pedali.

Lindsay Weaver, Director of Branded and Licensed Goods di Jaguar Land Rover dichiara:

“E’ insieme un meraviglioso pezzo da collezione e un giocattolo per bambini. Dimostra la nostra capacità di produrre oggetti con una qualità ed un’attenzione al dettaglio in grado di emulare quelle dei veicoli Jaguar e Land Rover.”

La versione definitiva del Defender a pedali dovrebbe costare intorno alle 10.000 sterline

Condividi con i tuoi amici