La ‘Defender 2.000.000‘ è sbarcata a Dubai per un’anteprima esclusiva al Dubai International Motor Show prima della speciale asta a Londra da Bonhams il 16 dicembre.
La duemilionesima serie Land Rover Defender costruita a Solihull, è stato presentata nel quartiere Al Fahidi della città, il cuore storico di Dubai. Per riflettere la ricca storia e l’evoluzione della Land Rover attraverso i decenni, il veicolo è stato presentato insieme a una serie I Land Rover e uno speciale prototipo da collezione a pedali del Defender. Il Defender in miniatura è stato costruito con una scocca in alluminio a bordo flangiato, completo di numero di telaio e targa personalizzata. La verniciatura è realizzata nello stesso colore Loire Blue impiegato per il Defender.
Il modello esposto è stato meticolosamente realizzato a mano nel Regno Unito, in scala per poter includere tutte le particolari caratteristiche della Defender, come le piastre di protezione zigrinate, le barre sottoporta, gli pneumatici da off-road completi di paraspruzzi.