RICKY WILSON DEI KAISER CHIEFS E IL RAPPER EXAMPLE TESTANO IN ANTEPRIMA IL NUOVO SPOTIFY PER JAGUAR LAND ROVER

Da tempo Jaguar Land Rover è impegnata nel trasformare il modo di ascoltare la musica a bordo delle proprie vetture. Per questo ha annunciato un’esclusiva collaborazione con Spotify, il più famoso servizio di streaming musicale al mondo. Tramite l’applicazione, gli utenti potranno immediatamente usufruire di “musica in ogni momento” e di playlist personalizzate in base ai propri gusti e alle proprie abitudini.

I musicisti Ricky Wilson dei Kaiser Chiefs ed Elliot Gleave, più noto come Example, hanno testato l’app prima del suo debutto ufficiale, in un testa a testa sui rispettivi gusti musicali. Entrambi hanno creato una playlist Spotify con i brani che solitamente ascoltano durante la guida, dopodiché sono saliti a bordo della nuova Range Rover Evoque Convertible e della Jaguar XE per lanciare le loro playlist, uno contro l’altro.

Le playlist dei due artisti sono composte da brani classici e recenti, inclusi anche i loro ultimi singoli, “Hole in My Soul” dei Kaiser Chiefs e “Later” di Example. Da questo momento, entrambe le playlist sono disponibili anche sui profili Spotify ufficiali dei Kaiser Chiefs e di Example.

Example ha detto:

“È fantastico essere il primo a provare su una Jaguar la nuova applicazione Spotify. Ha funzionato davvero bene e mi sono divertito molto nel creare la mia playlist chiacchierando con Ricky, anche se ho dovuto ascoltare le sue battute.”

Ricky ha detto:

“Ascolto musica tutti i giorni e per questo per me è importante poter utilizzare l’applicazione in movimento. Rispetto i gusti musicali di Elliot, abbiamo addirittura incluso entrambi Jamie T, ma la mia playlist è la migliore in assoluto.”

A bordo delle vetture Jaguar Land Rover, l’app Spotify, disponibile da questo mese nella libreria dell’InControl Apps, assicura la migliore esperienza musicale di sempre. Gli utenti riconosceranno l’interfaccia Spotify, che solitamente utilizzano tramite il proprio smartphone, attraverso la classica gestualità del “tocca” e “scorri”.

Grazie all’intelligente sistema di apprendimento di Spotify che rileva le abitudini di ascolto, gli utenti possono accedere alle proprie playlist “Just for You”, che contengono i brani selezionati da ascoltare a bordo dell’auto e che consentono di risparmiare tempo nella selezione musicale, mentre sono in movimento. Nelle zone con ridotto segnale, i guidatori potranno usufruire di Spotify in versione “Offline Mode”, che permetterà di visualizzare tutti i contenuti scaricati anche in presenza di una scarsa connessione ad internet.

Spotify per Jaguar Land Rover è il risultato di una fruttuosa collaborazione, durata un anno, tra le due aziende. I progettisti volevano creare una coinvolgente quanto familiare esperienza per tutti gli utenti che possono ora, tramite uno scorrimento orizzontale, navigare tra i vari menu ricchi di copertine e titoli di brani, riducendo al minimo la distrazione durante la guida.

Peter Virk, Director of Connected Technologies and Apps di Jaguar Land Rover, ha dichiarato:

“Spotify ha oltre 100 milioni di iscritti, una parte dei quali guida vetture Jaguar o Land Rover. In questo modo abbiamo scoperto che Spotify era in cima alla lista delle app più desiderate da parte dei nostri clienti. Fin dall’inizio il nostro intento era rendere Spotity fruibile e quindi molto apprezzata dagli utenti. I progettisti di Spotify, per creare la migliore esperienza possibile a bordo, hanno lavorato a stretto contatto con noi e passato molte ore nel nostro quartier generale di Gaydon. L’app è ora disponibile nella libreria del nostro InControl Apps, e nei prossimi mesi continueremo a lavorare con Spotify per aggiungere nuove funzionalità, come ad esempio la ricerca predittiva.”

Se non ancora installato sul proprio dispositivo, gli utenti dell’InControl Apps possono eseguire il download di Spotify tramite l’Apple App Store. A partire dal 27 settembre, una volta scaricata, l’applicazione verrà automaticamente visualizzata sul touchscreen quando lo smartphone sarà connesso alla vettura. Gli utenti non avranno bisogno di alcun abbonamento premium per accedere a Spotify tramite l’InControl Apps.

Condividi con i tuoi amici