la Nuova Discovery si presenta con capacità ineguagliate e tecnologie senza confronti. Progettata all’origine per offrire ai clienti Land Rover lo stile di vita desiderato, è il miglior SUV per la famiglia

disco2017_01

La Nuova Discovery abbina un design esterno radicalmente rinnovato ad un versatile interno a sette posti. Fa quindi il suo ingresso nella famiglia Discovery, un SUV per la famiglia dalle incredibili doti di raffinatezza, desiderabilità e capacità.

La Nuova Discovery, prefigurata dal Concept Discovery Vision nel 2014, ingloba gli elementi chiave del comprovato DNA Discovery in un design che sorprende, anche per l’intelligenza della sistemazione interna che può accogliere sette adulti, in un comfort di gran lunga superiore a quello del modello precedente.

Il perfetto equilibrio fra design ed integrità del progetto è stato da sempre la chiave del successo di ogni Land Rover prodotta. Questa eccellenza ingegneristica è evidente in tutta la Nuova Discovery, con caratteristiche che spaziano dalla tecnologia Intelligent Seat Fold alla gamma di moderni motori Ingenium, disponibili fin dal lancio.

La Nuova Discovery è nata per offrire le tradizionali capacità all-terrain Land Rover, tuttora imbattute nella sua categoria, una dinamica su asfalto sempre più all’avanguardia ed accresciuti livelli di raffinatezza e comfort. La totale serenità del guidatore è garantita anche da un completo ventaglio di tecnologie di sicurezza e di assistenza alla guida ed al traino.

Al termine dei test virtuali i tecnici Land Rover hanno eseguito oltre 35.000 prove individuali su prototipi fisici di tutti i componenti ed i sistemi. Per questo ulteriore programma, la Nuova Discovery è stata testata in zone Discovery 2017dove la natura è davvero implacabile, dal caldo estremo del Medio Oriente alle impossibili temperature del Circolo Artico. Questi test massacranti, e la relativa tabella di sviluppo, assicurano che la resistenza e le capacità della Nuova Discovery la rendano perfettamente in grado di soddisfare le aspettative anche della clientela più esigente.

La Nuova Discovery presenta un design radicalmente diverso dai modelli precedenti, pur conservando l’affermato DNA Discovery. Il caratteristico tetto rialzato e l’importante montante C, ispirati dai modelli Discovery del passato, si distinguono, sulla Nuova Discovery, per l’accurata realizzazione. In particolare, il design del montante C conferisce maggior tensione al profilo creando uno stilema valido per l’intera famiglia Discovery.

Il tradizionale tetto rialzato è sinonimo di Discovery, e consente un eccezionale spazio sopra la testa per i passeggeri della terza fila di sedili; scegliendo poi fra i tetti panoramici disponibili in opzione, si può accrescere ulteriormente la sensazione di spaziosità e luminosità che si avverte salendo a bordo. Il tetto panoramico fisso presenta due sezioni separate e la più grande superficie vetrata mai montata su un tetto panoramico Land Rover; il modello apribile presenta una sezione anteriore scorrevole/inclinabile. All’occorrenza, due tendine elettriche assicurano ombra e privacy.

La Nuova Discovery è un concentrato di design moderno, materiali di qualità e tecnologie all’avanguardia. I progettisti hanno creato una cabina a sette posti con maggiore versatilità e spazio, grazie all’attenta analisi ed all’ottimizzazione di tutte le prospettive progettuali.

La Nuova Discovery misura 4.970 mm di lunghezza, 2.220 mm di larghezza (con specchietti estesi) e 1.846 mm di altezza: è 141 mm più lunga, ma più stretta e bassa di prima. Il passo, di 2.923 mm è cresciuto di 38 mm creando ancora maggior spazio in cabina, nella quale l’ingombro delle sospensioni posteriori è ridotto al minimo grazie alla configurazione compatta delle sospensioni Integral Link.

Ne consegue che i sedili della seconda fila possono scorrere avanti/indietro di 160mm, consentendo ai passeggeri di regolare a piacere lo spazio per il carico e quello per le gambe; inoltre l’accesso alla terza fila di sedili risulta facilitato.

discovery-image_dynamic_off

Serie limitata First Edition

Per celebrare il lancio della Nuova Discovery ne verrà prodotta, in soli 2.400 esemplari, un’esclusiva edizione limitata che costituirà una vetrina dei punti salienti del design e delle caratteristiche tecnologiche di questo prodotto.

I modelli First Edition saranno disponibili in tre sensazionali combinazioni di colori di carrozzeria e tre combinazioni di colore per la cabina: una proposta veramente diversa dalle altre. I dettagli su misura comprendono le finiture interne della plancia e delle portiere in alluminio, con una mappa incisa, celebrativa del Design e dell’Ingegneria del Regno Unito.

La First Edition sarà ordinabile in Namib Orange con griglia e particolari neri, tetto a contrasto Narvik Black e cerchi neri da 21″, oppure Silicon Silver, sempre con griglia e particolari neri e cerchi Silver da 21″. Sarà anche disponibile in Farallon Black, con cerchi Silver da 21″, griglia e particolari neri.

Il resto della gamma comprende allestimenti S, SE, HSE e HSE Luxury, con il Black Design Pack opzionale per tutte, tranne l’allestimento S. Il ricco equipaggiamento della S comprende cerchi in lega da 19″, Terrain Response a quattro programmi e clima manuale bizona.

Tutte le versioni SE montano navigatore satellitare, clima automatico e audio di livello superiore, mentre le HSE acquisiscono rivestimenti in pelle, cerchi da 20” e fari LED.

Al top della gamma, la HSE Luxury comprende rivestimenti in pelle Windsor, cerchi da 20″ e tetto panoramico di serie, oltre ad altre numerose caratteristiche di sicurezza e praticità.

Motori benzina e diesel 4 e 6 cilindri

La Nuova Discovery dispone di una gamma di propulsori Jaguar Land Rover a quattro e sei cilindri, benzina e diesel, tutti abbinati ad una trasmissione automatica ZF ad otto rapporti, dolce e reattiva:

  • Il premiato diesel Td4 Ingenium 2.0 litri, da 180 CV a quattro cilindri. In Italia questa motorizzazione sarà disponibile a 3 mesi dal lancio. E’ il più efficiente della gamma e presenta consumi combinati di 6,0l/100 km ed emissioni di CO2 pari a 159g/km* – una riduzione del 22% sull’equivalente modello precedente;
  • Il più potente quattro cilindri 2.0 litri diesel Ingenium Sd4 a due turbocompressori. Eroga 240 CV e ben 500 Nm di coppia, con consumi da 5,25 l/100 km ed emissioni di CO2 da 165g/km;
  • Il diesel 6 cilindri Td6, 3.0 litri. Eroga 249 CV e 600 Nm di coppia, garantendo potenza, ed efficienza;
  • Dedicato a chi preferisce il propulsore a benzina, l’avanzato Land Rover Si6 supercharged, 3.0 litri, da 340 CV con 450 Nm di coppia, garantisce una guida prestazionale e rilassata.

I dispositivi di sicurezza

Sul fronte sicurezza, la nuova Discovery integra tutti i più recenti dispositivi di assistenza alla guida attualmente disponibili. Oltre ai gruppi ottici Led adattivi con cinque modalità di funzionamento (Country, Town, Motorway, Alternative Country e High Beam), troviamo l’head-up display a colori, l’Autonomous Emergency Braking con riconoscimento dei pedoni, l’Adaptive Cruise Control con Advanced Emergency Brake Assist ed Intelligent Emergency Braking, il Park Assist con Parallel Park, Parking Exit e Perpendicular Parking, il Blind Spot Monitor con Closing Vehicle Sensing e Lane Keeping Assist, il Traffic Sign Recognition con Intelligent Speed Limiter, il Driver Condition Monitor e il Lane Departure Warning.

La commercializzazione sarà avviata a partire dalla primavera del 2017.


New Discovery is highly desirable with unrivalled capability and technology like no other. It has been designed from the outset to enable Land Rover customers to live the lifestyle they aspire to. The result is the best family SUV in the world.

The New Discovery embodies Land Rover’s drive to go Above and Beyond, combining British desirability with an unstoppable spirit of adventure. It’s an authentic, three-row, seven-seat SUV with unbeatable capability and versatility. Everyday ingenuity has been at the heart of the Discovery for the last 27 years. New Discovery signals the transformation from cogs to code with more than 1.2 million customers with us on every step of the journey. The fifth-generation model benefits from Land Rover’s strong, safe and light full-size SUV architecture, delivering comfort and adaptability like no other. The New Discovery is for the digital age. Ingenious technology keeps your family safe, connected and confident on all surfaces, all terrains and in all weathers to ensure your destination is reached.  New Discovery was previewed by the Discovery Vision Concept, which showcased the future direction of the entire Discovery family when it debuted at the New York Auto Show in 2014, and represents a radical departure for Land Rover’s most versatile SUV. The revolutionary design gives Discovery a dynamic appearance with sophisticated surfaces and precisely engineered details designed to resonate with customers on an emotional level. The Discovery family has always had a spirit of adventure and the new model provides a dramatic reinterpretation of Discovery’s 27 years of heritage and practical DNA with a sophisticated design that pays homage to previous models without being restrained by them. Trademark design features include the stepped roofline, which has identified each of the four previous generations of Discovery and provides an elegant solution to a practical need. The stepped profile optimises headroom for passengers travelling in the third row of seats. It also accommodates Discovery’s customary stadium seating configuration, which sees each row of seats positioned higher than the one in front, ensuring every seat is the best seat in the house. Land Rover’s design and engineering integrity ensures New Discovery is able to accommodate seven full-sized adults in an SUV body measuring less than five metres in length (4,970mm). Most similar-sized competitors provide 5+2 seating but New Discovery is designed for 95th percentile adults to sit comfortably in its rearmost seats, providing complete interior flexibility. Both third-row seats incorporate ISOFIX mounting points (five in total), so families have the freedom to put child seats in the most appropriate seat for any journey. The interior of New Discovery continues the design revolution started by the Discovery Sport, where customers can specify a range of premium materials including luxurious Windsor leather upholstery and natural oak veneers. The limited-run ‘First Edition’ model showcases the very best of New Discovery. Only 2,400 examples will be available globally with exclusive features including unique etched map detailing on the aluminium trim for the doors and facia, unique badges, bold colour choices and a comprehensive list of standard equipment. The optional Dynamic Design Pack gives New Discovery a more purposeful, stealth-like appearance both inside and out, with features including a contrast roof, athletic front and rear bumper designs, luxurious leather upholstery and a sports-inspired steering wheel and pedals setting it apart. New Discovery is powered by Jaguar Land Rover’s efficient range of four and six cylinder petrol and diesel engines, all paired with a smooth and responsive ZF eight-speed automatic gearbox. They include: The award-winning new 180PS 2.0-litre Ingenium four-cylinder Td4 diesel engine is the most efficient in the range and delivers combined fuel economy of 47.1mpg with CO2 emissions from 159g/km* – a reduction of 22 per cent over its equivalent predecessor. The more powerful twin-turbo Sd4 Ingenium four-cylinder diesel produces 240PS and an impressive 500Nm of torque with fuel economy of 44.8mpg and CO2 emissions from 165g/km. Six-cylinder diesel power comes from the 258PS Td6, which delivers 600Nm of torque for strong performance, pulling power and efficiency. For petrol customers, Land Rover’s advanced 340PS supercharged petrol 3.0-litre V6, the Si6, provides 450Nm of torque to deliver relaxed performance and capability.

Condividi con i tuoi amici