Land Rover e il rinnomato fotografo dell’agenzia Magnum Photos, Jonas Bendiksen, hanno presentato la prima di una serie di opere uniche dal titolo ‘Ultimate Vistas’, straordinarie fotografie di paesaggio riprese con l’aiuto di una Range Rover.
La tecnologia intelligente della Range Rover con il Terrain Response 2, ha permesso al fotografo norvegese di raggiungere numerosi luoghi fuori dai sentieri battuti con dei punti di vista unici e drammaticiti.
Jonas e il suo equipaggio hanno iniziato il loro viaggio nell’ ambiente urbano moderno di Oslo, dove hanno fotografato la straordinaria architettura innovativa della città. Questa città internazionale è una delle capitali europee dalla crescita più rapida. Si sono poi diretti verso il nord-ovest attraverso Dovre National Park, superando le epiche rampe della Trollstigen. Hanno visitato anche gli altopiani innevati e ampi fiordi di Geiranger, così come la città di ispirazione Art Nouveau di Ålesund. L’intera spedizione è stata completata a bordo di una Range Rover TDV6 Autobiography, che ha trasportato Jonas, il suo equipaggio e tutte le loro attrezzature.
Per quasi 70 anni Magnum Photos ha fornito il più alto contenuto di qualità fotografica ad una clientela internazionale di media, enti di beneficenza, editori, brands e istituzioni culturali.
Magnum ha documentato la maggior parte dei grandi eventi del mondo e i personaggi dal 1930; l’industria, la società e le persone, i luoghi di interesse, la politica e fatti di cronaca, disastri e conflitti.
Fondata nel 1947 da Henri Cartier-Bresson, Robert Capa, George Rodger e David ‘Chim’ Seymour, Magnum è di proprietà e gestito in cooperazione con i suoi fotografi indipendenti.