LA PIU’ GRANDE STRUTTURA AL MONDO DEDICATA ALLE CLASSICHE

Jaguar Land Rover Classic Works è la nuova struttura nelle Midlands dedicata ad offrire una gamma di prodotti e servizi studiati per alimentare la passione dei proprietari e degli appassionati dei veicoli classici Jaguar e Land Rover.

Il CEO di Jaguar Land Rover, Dott. Ralf Speth e Jaguar Land Rover Special Operations, John Edwards hanno partecipato alla cerimonia di apertura di Classic Works, la più grande struttura mondiale dedicata alla vendita, ricostruzione e restauro di automobili classiche.

L’apertura del centro Classic Works a Coventry rappresenta un’importante tappa nel rapido sviluppo del marchio Jaguar Land Rover Classic, lanciato nel marzo del 2016. Questo è il primo sito costruito per la Jaguar Land Rover Classic che raggruppa le vendite, i servizi di assistenza e le operazioni di restauro sotto un unico tetto.

L’espansione globale del marchio continua ancora quest’estate con il lancio di una nuova struttura a Essen in Germania.

John Edwards, Jaguar Land Rover Special Operations Managing Director,  ha dichiarato:

” Classic Works è estremamente importante per Jaguar Land Rover. È molto più di un edificio, è il cuore e l’anima del Jaguar Land Rover Classic per i nostri clienti in tutto il mondo. Essere in grado di supportare i proprietari e gli appassionati delle nostre due grandi marche con una gamma completa di servizi per i veicoli classici è una fantastica opportunità “

Jaguar Land Rover Classic Works vanta una superficice di oltre 14000 mq ed è la più grande struttura di questo tipo nel mondo, con uno spazio dedicato agli spazi espositivi e 54 stazioni per la manutenzione e il ripristino di tutti i modelli Jaguar e Land Rover di oltre un decennio o più.

Classic Works ospita anche la collezione Jaguar Land Rover Classic che vanta più di 500 veicoli, un complesso vivente di storia automobilistica britannica, un riferimento prezioso per i restauri. I veicoli della collezione sono inoltre disponibili per prestiti a club automobilistici e musei, e per Jaguar Land Rover ei suoi partner per mostrare il loro patrimonio in occasione di eventi.

I legami stretti con il cuore Jaguar Land Rover consentono che l’operazione Classica possa anche trarre vantaggio dalla tecnologia di produzione all’avanguardia, come la scansione 3D e il Computer Aided Design, che consente la rielaborazione e la reintroduzione di parti come il Jaguar E-type e pannelli per la Range Rover Classic – parti che altrimenti sarebbero costosissime da ricostruire.

RICAMBI GENUINE
Jaguar Land Rover Classic Parts fornisce componenti originali per modelli la cui gamma è fuori produzione per oltre un decennio. Il catalogo ha attualmente più di 30.000 pezzi individuali e garantiti, disponibili per ordinare dalla rete di vendita al dettaglio di Jaguar Land Rover. I consulenti tecnici specializzati dispongono di una vasta conoscenza del prodotto e sono disponibili ricambi selezionati da ordinare presso i rivenditori locali.

Il numero e la gamma di ricambi disponibili per supportare i proprietari dei veicoli classici Jaguar e Land Rover cresceranno significativamente con gli investimenti che sostengono l’attività Classic. Le recenti aggiunte includono i pannelli Jaguar E-type e Range Rover Classic e nuovi pneumatici Pirelli P-Zero per il Jaguar XJ220, che consentono ai proprietari di godere pienamente del loro supercar al massimo delle prestazioni. L’unico pneumatico Jaguar approvato e J-Rated sul mercato per l’XJ220, i pneumatici Pirelli sono stati sviluppati in collaborazione con i membri della squadra di ingegneria originale dell’auto.

Condividi con i tuoi amici

Scrivi