Con la Bultaco Brinco nasce la Moto Bike
La celebra casa motociclistica Spagnola, leader all’inizio degli anni ’70 per le moto da Trial ha trasferito lo spirito Bultaco in una nuova era, ma sempre fedele ai valori classici della marca: passione, innovazione e competizione. Recuperando il nome dell’antico modello Brinco, Bultaco ha voluto testimoniare una volta ancora il suo rispetto per la tradizione della Marca come punto di partenza per costruire il futuro
La nuova Bultaco Brinco rappresenta tutti i valori leggendari della Marca adattati alla nuova domanda del XXI Secolo, per parlare a tutte le generazioni dei “Bultachisti”. Per questi gli ingegneri di Bultaco tornano a sorprendere il mondo con un prodotto che apre una nuova nicchia di mercato.
Grazie alla sua impressionate coppia di 60 Nm, una velocità massima di più di 60 km/h, un peso di appena 33 kg e di una autonomia fino a 100 km, Brinco offre divertimento allo stato puro. Brinco permette di sfruttare qualsiasi terreno: in campagna con prestazioni che sorprenderanno anche gli utilizzatori più sportivi, e in città, grazie a una combinazione unica di agilità, versatilità, esclusività, perfetta per muoversi nella città.
La Bultaco Brinco sorprende per il suo disegno unico e innovativo. Parte da un robusto telaio di alluminio che supporta i sofisticati ed efficaci sistemi di sospensione con il cambio di marcia manuale a 9 velocità. Il suo motore elettrico situato nella ruota posteriore e con una potenza massima di 3 kW e una coppia di 60 Nm, permette la sperimentazione di sensazioni forti nella guida sportiva. L’acceleratore nella manopola del gas permette al conducente di avere sempre il massimo controllo e la massima comodità.
Ha un controllo elettronico evoluto e possono essere selezionate tre modalità di guida: Eco, Urban e Sport
La batteria al litio, è collocata nel telaio principale ed è estraibile, intercambiale e portatile. Inoltre può essere ricaricata con la presa di casa in appena due ore. Il quadro è in alluminio, un originale esclusivo disegno che combina differenti materiali leggeri di alta rigidezza e massima qualità che permette alla Bultaco Brinco di raggiungere sulla bilancia solo 33 kg con la batteria da 7 kg inclusa.
Sospensione anteriore a steli rovesciati di 200 mm di lunghezza che offre una grandissima stabilità e precisione di guida, con un eccellente comfort di marcia e attitudini off road. La sospensione posteriore è composta da uno schema Monoschock con 220 mm di corsa. Il sistema di frenata è composto da dischi in tutte e due le ruote, in quella anteriore una pinza di 4 pistoni che assicura prestazioni ottimi in qualsiasi circostanza. Le ruote da 24×3 pollici garantiscono stabilità, capacità per superare gli ostacoli che i differenti terreni possono presentare tanto in campagna quanto in città.
Bultaco per celebrare il suo ritorno sul mercato costruirà una serie esclusiva e limitata di 175 esemplari “Back Limited Edition” disponibili da aprile 2015