Prima immagine teaser della nuova Land Rover Defender che sarà svelata nel 2019

Land Rover entra nello spirito natalizio pubblicando una nuova immagine teaser della nuova Land Rover Defender. Mostrando il modello sopra un rimorchio, il teaser dice “Non scartare fino al 2019”. Questo suggerisce che il Defender sarà svelato il prossimo anno, ma Land Rover ha anche accennato che ulteriori informazioni saranno pubblicate il prossimo 27 dicembre. Mentre l’immagine del teaser è sorprendentemente a bassa risoluzione, le foto spia trapelate nelle scorse settimane mostrano che la vettura in questione avrà una certa somiglianza con la LR3, pur essendo inconfondibile come Defender.

Sembra che la nuova Land Rover Defender abbandonerà la sua sospensione vecchia scuola per un setup indipendente. Ci si aspetta anche che il motore possa essere un turbodiesel da 2,0 litri senza opzioni V8. Inoltre si vocifera del possibile arrivo in futuro di una versione ibrida.

Dovrebbero arrivare i nuovi 2.0 litri Ingenium. Attesi al debutto il 2.0 a benzina da 200 CV ed il 2.0 a gasolio da 150 e da 180 CV. Per tutte le versioni ci sarà un cambio manuale a 6 rapporti con marce ridotte abbinato alla trazione integrale. Probabilmente arriverà anche la trasmissione automatica ZF a 9 marce.

La nuova Land Rover Defender nascerà sulla piattaforma MLA (Modular Longitudinal Architecture). L’auto sarà più rigida torsionalmente, ma anche più leggera di prima. La piattaforma sarà predisposta anche per accogliere le varianti ibrida, micro ibrida ed elettrica che arriveranno in un secondo momento.

I cambiamenti estetici che arriveranno con questa nuova generazione di Defender potrebbero sconvolgere alcuni puristi ma la nuova serie conserverà la silhouette spigolosa e inconfondibile dell’orginale, con l’intenzione di proseguirne il mito.

 

ABBONATI A LAND ITALIA MAGAZINE ITALY LAND ROVER MAGAZINE

 


 

Condividi con i tuoi amici

Scrivi