La Chelsea Truck Company assieme allo stand di Cooper Tire presso il Geneva International Motor Show 2019, ha sbalordito il pubblico con la propria visione dell’iconico modello Land Rover Series II.

Questa macchina vuole essere una espressione superlativa della mitica Land Rover Series II dall’aspetto più duro e riconoscibile di tutti i suoi contemporanei, sì, perché l’edizione di Homage II è un modello “soft top” retro style che però sfrutta come base una “moderna” Defender.
Rielaborato e munito di numerosi miglioramenti estetici, meccanici e ingegneristici, una silhouette ridisegnata e il tutto “timbrato” dagli alti standard di artigianalità, qualità ormai simbolo della Kahn Design, questo mezzo è senza dubbio alcuno unico nel suo genere: una profonda dichiarazione d’amore verso la storia della Land Rover.

Nominata Homage II questa off road incute “piacevole timore” con ben otto pollici aggiunti al passo standard e supera i novanta pollici grazie a 200 mm di lunghezza aggiunta alla carrozzeria; il tutto conferisce al veicolo un aspetto unico, potente.

«La Defender è probabilmente il più iconico e amato veicolo britannico esistente» ha commentato Afzal Kahn, CEO e direttore creativo del Gruppo Kahn. «Con la Homage II, ho deciso di creare un mezzo “fashionable”, iconico e rivoluzionario che porti avanti lo spirito del modello Defender e delle sue antenate Series. Tutto in questa macchina, dagli aggiornamenti meccanici e ingegneristici alla parti cucite in pelle, è stato creato nei nostri laboratori all’avanguardia. Nel presente non sei classificato per quello che indossi ma per ciò che guidi, e guidare questo mezzo ti dà garanzia di unicità! Credo che i fan e i clienti più esigenti riconosceranno immediatamente questo come vero omaggio alle leggendarie Series II».

Testo Paolo Pysa
Foto Kahn Design


Puoi leggere l’articolo completo su LIM 49

 

Condividi con i tuoi amici

Scrivi