Il preparatore tedesco ha trasformato l’elegante e lussuoso SUV inglese in un vistoso ed eccentrico “Pickup”
Il costruttore Startech, che fa parte del Gruppo Brabus, ha presntato al Salone di Shanghai una speciale versione della Range Rover, combinato prestazioni da supercar con una carrozzeria profondamente modificata, che mantiene l’originale abitacolo a cinque posti e aggiunge un vano aperto posteriore.
Personalizzato con una vistosa livrea rossa, il Range Rover Pickup sfoggia enormi cerchi in lega da 23 pollici di colore nero, abbinati ad un completo body-kit realizzato in fibra di carbonio, comprensivo di un nuovo paraurti anteriore dotato di luci LED, prese d’aria supplementari e di diffusore posteriore abbinato ad un impianto di scarico sportivo a quattro vie. La parte estetica che spicca di più è ovviamente l’inedito cassone, ricavato nella zona posteriore della vettura. Quest’ultimo può essere aperto tramite la pressione di un pulsante, oppure a distanza con l’uso di un telecomando.
La vettura viene spinta dal motore top di gamma presente del listino Range Rover, Startech ha infatti optato per l’utilizzo del poderoso V8 di 5.0 litri con compressore volumetrico della Range Rover, raggiunge una potenza di 526 CV, grazie ai nuovi scarichi sportivi e consente di passare da 0 a 100 km/h in 5,3 secondi e di raggiungere una velocità massima autolimitata di 250 km/h.
L’assetto sfrutta cerchi di lega da 23 pollici e pneumatici da 305/30, che hanno richiesto un allargamento di 80 mmilimetri dei passaruota, mentre il sistema di sospensioni pneumatiche è stato modificato utilizzando un modulo elettronico che consente di abbassare la vettura di 30 mm quando richiesto.
L’abitacolo è stato totalmente rivisto dalla Startech, e presenta inediti rivestimenti in pelle nera con cuciture rosse su tutte le parti visibili dei sedili e della plancia, in abbinamento all’Alcantara nero utilizzata per il padiglione.