Jaguar Land Rover ha rinnovato la registrazione del marchio “Defender” nelle Filippine il 4 agosto, dopo aver fatto lo stesso per il mercato europeo a maggio.

Entrambe le registrazioni sono ancora in corso, ma mostrano le intenzioni della società di poter continuare ad utilizzare in modo esclusivo il nome “Defender” per una Defender di nuova generazione.

“La registrazione dei marchi in varie categorie e classi è una pratica di routine”

ha detto un portavoce della Casa a Land Italia Magazine

“Il Defender rimane un elemento chiave della nostra strategia di prodotto futuro e lo sviluppo del modello di prossima generazione è in corso, così come il nostro programma di Reborn Land Rover, attraverso la divisione Land Rover Classic”.

Da quando l’ultima Defender è uscita dalla linea di produzione nel mese di gennaio sono trapelate poche informazioni riguardo il modello di nuova generazione, la nuova vettura dovrebbe poggiare su una nuova piattaforma condivisa, in quanto la Defender non sarà un’auto unica, bensì una vera e propria gamma con diversi modelli derivati, tra cui un modello SVX per il fuoristrada estremo studiato e realizzato dal reparto Special Vehicle Operations (SVO) JLR.

Riguardo ai piani del milionario inglese Jim Ratcliffe, di ripristinare la produzione della storica fuoristrada, la risposta del portavoce di Jaguar Land Rover è stata lapidaria:

“Non concederemo a nessuno l’autorizzazione a costruire la nostra Defender”.

 

LR_Paris2014_D2_011

Condividi con i tuoi amici