La nuova Defender dovrebbe essere presentata, il condizionale è d’obbligo, nel 2018 in occasione del 70° anniversario della Land Rover e commercializzata nei primi mesi del 2019.

defender2msolihull2

Si profila che molti componenti, per la politica del contenimento dei costi, saranno condivisi con quelli di altri modelli del gruppo JLR. Land Rover sta progettando un’intera nuova famiglia del modello Defender, al di là di un semplice modello base.

Alcuni voci riportano che la nuova famiglia sarà composta da almeno tre modelli: un modello base, intermedio e lusso. Naturalmente la nuova vettura è studiata per essere un vero fuoristrada, molto probabilmente avrà una carrozzeria in alluminio su un telaio in alluminio. Questa soluzione permetterebbe alla nuova vettura, rispetto al tradizionale telaio in acciaio, di essere molto più leggera e più agile nel fuoristrada.

Sotto il cofano della Defender ci sarà l’ultima generazione del motore a quattro cilindri Ingenium di Jaguar Land Rover, è probabile anche una versione a benzina oltre al motore diesel.

Si sussurra anche, che la nuova divisione JLR Special Vehicle Operations (SVO) abbia preso l’incarico di studiare la costruzione di alcuni modelli “speciali”. Ciò consentirebbe al Marchio di incontrare la domanda di potenti e lussuosi robusti fuoristrada in Russia e Cina, dove attualmente il mercato è dominato dalla Mercedes G 63 AMG.

Allo studio anche un modello specializzato per l’Off-Road identificato ora come Defender SVX Hardcore Off-Road.

defender2msolihull28

Condividi con i tuoi amici

Scrivi