Il Direttore Marketing Group di Jaguar Land Rover, Phil Popham, ha annunciato le sue dimissioni dalla società per assumere la carica di amministratore delegato di Sunseeker.
Phil Popham ha iniziato la sua carriera come giovane laureato alla Land Rover nel lontano 1988. Ha dedicato gran parte della sua vita all’azienda.
Ha coperto incarichi quali Direttore Land Rover European Operations, Marketing Director per il Sudafrica, e Marketing Director per Land Rover Nord America.
Nel 2001 copre l’incarico come direttore vendite Land Rover per il Regno Unito. Nel 2003 è stato promosso con il titolo di Managing Director di Jaguar Land Rover UK Operations, prima di diventare Managing Director Land Rover nel 2006. Nel 2010 a Popham viene assegnata la carica di Group Sales Operations Director, e infine, nel 2013, quella di Group Marketing Director.
Popham ha dichiarato: “Dopo 26 anni di lavoro con Land Rover, che sono stati per me un piacere e un onore, ho ricevuto un’offerta da un’altra azienda leader nei Brand di Lusso Britannici, Sunseeker, costruttore di yacht di altissima gamma. La mia carriera con Jaguar Land Rover è stato incredibilmente eccitante ed è stato un immenso privilegio lavorare con questi grandi marchi e colleghi nel corso degli anni. Lascio la società in ottimi rapporti e auguro loro un continuo successo globale”.
Il CEO di Jaguar Land Rover, Dr Ralf Speth, ha cosi commentato “Il Team del Management qui alla JLR augura a Phil tutto il bene del mondo, vogliamo ringraziarlo per i suoi input e l’enorme contributo che ha dato nel corso della sua carriera con noi. A Phil va un grandissimo grazie perché il successo che l’azienda sta avendo a livello globale è anche merito suo e ci ha resi forti sul mercato. Phil ha guidato con successo il team di vendita e marketing a livello globale, siamo sicuri che avrà un futuro molto luminoso davanti a sé e gli auguriamo ogni successo nel suo nuovo ruolo”.
Phil Popham succederà Gerd Mauser, un leader con una brillante carriera nel settore automobilistico. Ha lavorato in precedenza sia a BMW AG (Divisione Moto) e Porsche AG. Alla Porsche ha ricoperto la posizione di Direttore Marketing Corporate 1994-2010. Dal 2011-2013 è stato presidente della società sportiva tedesca VfB Stuttgart 1893 eV.
Mäuser dice: “Sono davvero onorato di poter occupare questa posizione all’interno della Jaguar Land Rover in un momento così importante nella storia del marchio, e in una fase di gran successo. Così tanto è stato fatto negli ultimi anni, e c’è ancora molto da fare. Non vedo l’ora di svolgere un ruolo chiave per aiutare questi prestigiosi marchi britannici a raggiungere il loro pieno potenziale..”
Mr Mauser assumerà la carica di Chief Marketing Officer, riportando a Dr Ralf Speth, dal 12 gennaio 2015.