La Range Rover Sport Overfinch, quella esagerata!

Overfinch, storico turner britannico, specializzato da decenni in elaborazioni su base Range Rover ha rinterpretato la Range Rover Sport.
L’elaborazione estetica della nuova Range Rover Sport non stravolge il look della “Sport”, si fanno subito notare i generosi cerchi con misure a scelta fino a 23 pollici e le appendici aerodinamiche in fibra di carbonio. Il paraurti anteriore integra nuove luci diurne a LED con grandi prese d’aria per la ventilazione dei dischi freno. Il paraurti posteriore ha subito un restyling più drastico, integrandosi perfettamente, con un nuovo look squadrato è in armonia con i grandi terminali di scarico sdoppiati di forma rettangolare.
Gli interni Overfinch sono realizzati secondo i più alti standard, con possibilità di scelta fra impiallacciature in legno pregiato o in alternativa in fibra di carbonio. Il cliente potra scegliere il design dei sedili e il colore della pelle. Ogni cliente potrà creare l’ interno personale e unico per la sua Range Rover.
Ma è sotto il cofano il vero cuore della Range Rover Sport di Overfinch.
Overfinch ha studiato un apposito Performance Package, la centralina elettronica è stata rimappata insieme ad un nuovo impianto di scarico sportivo realizzato in acciaio inox. Anche l’impianto di sovralimentazione ha subito un’adeguata messa a punto. Grazie alla nuova gestione elettronica il V8 5.0 Supercharged della Range Rover Sport passa da 410 a 552 cavalli.

-At a touch of the key fob button, Twin Pulse Width Modulated (PWM) controlled electronic valves open to liberate the ‘track mode’ sound – a V8 snarl guaranteed to raise goosebumps.-

La produzione sarà di circa 100 vetture all’anno. Con prezzi a partire da 87.995 sterline. Ma ogni vettura sarà costruita su specifiche richieste del cliente.

Kevin Sloane, Overfinch boss, said: I nostri clienti richiedono eccellenza in ingegneria e artigianato: questo è un dato di fatto. Ma sono anche alla ricerca di qualcosa che semplicemente non possono trovare altrove – non esclusività per se stessa, ma l’esclusività che deriva dal possedere un veicolo che è fatto per loro e per la loro visione.  La Overfinch Range Rover Sport è quel veicolo.

Accetta i cookie di YouTube per riprodurre questo video. Accettando accederai ai contenuti da YouTube, un servizio fornito da una terza parte esterna.

YouTube privacy policy

Se accetti questo avviso, la tua scelta verrà salvata e la pagina verrà aggiornata.

FULLSCREEN

Condividi con i tuoi amici