Proporzioni perfette per design e funzionalità: Sbalzi ridotti e soglie delle portiere alte per una suprema capacità all terrain. Accattivante e d’impatto.

Design di grande carattere: Il profilo della nuova Defender è un’interpretazione moderna dell’originale. Design forte, sicuro, raffinato. Unico.

Land Rover ha definito i criteri di robustezza e capacità dell’all-terrain fin dal concetto della prima 4×4. Le Serie e i modelli Defender si sono spinti “Above and Beyond” per decenni, diventando iconici per la capacità di contribuire a far vivere al meglio la vita. La nuova Defender riprende queste preziose caratteristiche e le reinterpreta per il ventunesimo secolo.

Il risultato è un veicolo irresistibile, una Defender moderna per un mondo enormemente cambiato dalla nascita del modello originale.

La robustezza è il cuore della nuova Defender che, con l’inconfondibile profilo, le proporzioni ottimali, e la robusta modularità degli interni, sposa lo spirito di avventura che è parte del DNA Land Rover da più di 70 anni.

Gerry McGovern, Chief Design Officer, Land Rover ha dichiarato:

La nuova Defender rispetta il passato ma non ne è prigioniera. Questa è una Defender per una nuova era. La sua personalità esclusiva è accentuata dal profilo caratteristico e dalle proporzioni ottimali, che la rendono desiderabile e capace – una 4×4 affascinante che indossa il suo design e l’integrità progettuale con un impegno senza compromessi.

Le soglie alte, gli sbalzi ridotti e la ruota di scorta esterna della Defender facilitano l’off-road, mentre le sue superfici semplici e raffinate, accanto alla forte enfasi data agli elementi orizzontali, ne comunicano il carattere deciso e forte.

La nuova Defender è disponibile nelle versioni 90 e 110, che condividono i medesimi sbalzi ridotti e sei allestimenti: Defender, S, SE, HSE, First Edition e Defender X; prossimamente i modelli commerciali si uniranno alla gamma.

Gerry McGovern, Chief Design Officer di Land Rover aggiunge:

Questa è la nostra vision di una moderna Defender. Le linee pulite della fiancata contrastano con la pura verticalità del frontale e particolarmente con il posteriore, creando una postura risoluta e sicura. L’impressione generale è quella di un design essenziale, eppure il suo approccio riduttivo è sotteso da una sofisticata rifinitura delle superfici della più alta qualità.

Il frontale della Defender è forte, ma non duro, enfatizzato dalle forme geometriche dei suoi fari tecnici che impiegano la più recente tecnologia adattiva, mentre i parafanghi elegantemente sagomati, i passaruota squadrati e la robusta linea di cintura contribuiscono a creare la sensazione di solidità e robustezza propria del veicolo.

Posteriormente le forme geometriche dei gruppi ottici high-tech armonizzano alla perfezione con il frontale.
La purezza della verticalità posteriore conserva lo sbalzo ridotto che consente un angolo di uscita superiore e massimizza lo spazio interno, oltre a sottolineare la forte fiancata del veicolo.

Ogni dettaglio del design esterno è stato sviluppato creativamente per rafforzare il DNA Defender: raffinato, durevole ed estremamente forte, un veicolo dal design unico.

Massimo Frascella, Exterior Design Director di Land Rover, dichiara:

Per noi designer niente può essere paragonato al ridisegnare un’icona dell’automobilismo. Il design della Defender è una dimostrazione della nostra filosofia modernista, essenziale eppure incredibilmente sofisticata.

 

Condividi con i tuoi amici