Se stai cercando una versione in edizione limitata ad alte prestazioni dell’iconico Defender, questa può essere una delle ultime opportunità.
Sono ancora disponibili le ultime Defender Works V8 presso Jaguar Land Rover Classic nel Warwickshire.
La Defender Works V8 rende omaggio ai primi, potenti motori delle Series III Stage I del 1979 e delle successive edizioni Defender, inclusa quella del 50° anniversario, ancora oggi ricercatissima da collezionisti ed appassionati.
Il Defender Works V8, equipaggiato con il 5.0 litri aspirato, è il primo Defender con propulsore V8 ad essere commercializzato dal 1998.
Solo per i Defender 90 e 110 NAS (per il mercato Nord America) dal 1992 fu montata una versione del Rover V8 a iniezione da 3,9 litri che sviluppava 182 CV, accoppiata ad una trasmissione automatica a quattro rapporti.
La Defender Works V8 è la versione più potente e veloce di questo modello mai creata da Land Rover.
Il 5.0 litri V8 aspirato a benzina sviluppa 405 CV e 515 Nm di coppia (contro i 122 CV e 360 Nm della versione di serie).
Il veicolo accelera da 0 a 96 km/h in 5,6 secondi, e raggiunge una velocità massima di 171 km/h.
Il propulsore V8 è accoppiato ad una trasmissione automatica ZF a 8 rapporti con modalità Sport; inoltre questa versione è dotata di freni maggiorati, un kit dedicato composto da speciali molle, ammortizzatori e barre antirollio, e cerchi in lega Sawtooth diamantati da 18″, con pneumatici all-terrain 265/65R18.
Significativo upgrading del sistema di illuminazione che include fari bi-LED.
I rivestimenti della plancia, dei pannelli delle portiere, del cielo dell’abitacolo e dei sedili sportivi Recaro sono interamente in pelle Windsor. All’interno, l’infotainment è affidato al “Classic Infotainment System”, esclusivo di Land Rover Classic.
Questa particolare 110 è rifinita nel raro e sorprendente Indus Silver con interni in pelle pieno fiore Ebony and Ivory
I clienti interessati potranno richiedere informazioni a Land Rover Classic: classic@jaguarlandrover.com