L’attore, musicista e regista ha guidato la Jaguar XE lungo un percorso di 1.200 km in condizioni invernali, facendo registrare un consumo di 4,3 litri ogni 100 km.
Idris ha attraversato quattro paesi in tre giorni, percorrendo diverse tipologie di strade in condizioni metereologiche difficili, documentando la propria esperienza con un breve filmato
Jaguar ha lanciato il filmato finale, in una serie di brevi clip, per documentare l’entusiasmante viaggio di Idris Elba da Londra a Berlino a bordo della nuova Jaguar XE 2,0 litri diesel da 163 CV.
Spingendo fino al limite le efficienti caratteristiche economiche e le rinomate dotazioni tecnologiche della vettura per 1.200 chilometri, è stato registrato un eccellente consumo di carburante di 4,3 litri ogni 100 chilometri, nonostante la Jaguar XE fosse equipaggiata con pneumatici invernali e le avverse condizioni metereologiche.
Parlando del suo viaggio sulla XE, Idris Elba ha detto:
“É’ stato un vero piacere guidare la Jaguar XE durante le difficili condizioni metereologiche, anche se il massimo per me è stato testarla nel circuito di Spa con il leggendario Martin Brundle.”
“E’ un’auto davvero mozzafiato e ho fatto in modo di portarla ai massimi livelli fino a Berlino. Ciò che mi ha sorpreso di più è stata l’efficienza dei consumi, con una media di 4,3 litri ogni 100 chilometri. Ho apprezzato anche la tecnologia essendo un grande appassionato di caratteristiche e plus tecnologici e la XE è ben equipaggiata sotto questo aspetto; durante la guida, infatti, ho realizzato la playlist per il mio DJ Set.”
“Sono da sempre un grande appassionato di Jaguar e della sua incredibile tradizione sportiva. Mi piace promuovere quello che faccio ed esplorarne i diversi campi. Questo è il motivo per cui questo progetto con Jaguar mi ha davvero affascinato.”
Fiona Pargeter, Global Director of Public Relations di Jaguar Land Rover ha affermato:
“Eravamo entusiasti di avere un appassionato di auto come Idris al volante della nuova Jaguar XE per testare gli eccellenti consumi e, per la prima volta, le dotazioni tecnologiche nel corso di un lungo viaggio. Ha guidato in Europa in condizioni metereologiche anche molto difficili, con pneumatici invernali e su diverse tipologie di strade, dimostrando come questa sia un’eccellente vettura che porta risultati realmente efficienti.”
Lungo il percorso, Idris ha fatto tappa nel circuito di Spa in Belgio, dove, insieme al leggendario pilota di Formula 1 Martin Brundle, ha guidato ad alta velocità la Jaguar XE S 3.0 litri benzina da 340 CV.
Dopo un percorso che si è snodato nell’arco di 1.200 chilometri in tre giorni, il filmato documenta l’arrivo di Idris ad un esclusivo party Jaguar presso l’Umspannwerk di Berlino per celebrare il lancio della XE in Germania. Qui ha consegnato la berlina sportiva direttamente sul palco, davanti a 200 ospiti VIP entusiasti. In seguito ha animato il party con un DJ set molto speciale.
La XE è equipaggiata con una gamma di motori a quattro e sei cilindri, sia diesel che benzina, che offrono un mix di prestazioni, raffinatezza ed efficienza, come le emissioni di 99g/km di CO2 o i 250 km/h di velocità massima.
Dalle applicazioni per smartphone al Wi-Fi, fino agli esclusivi sistemi audio sviluppati dagli esperti di fama mondiale della Meridian, la nuova XE offre una serie di dotazioni tecnologiche ideate per informare e intrattenere, rendendo ogni viaggio un’esperienza ancora più coinvolgente.
La guida si è conclusa con la consegna della nuova berlina sportiva Jaguar XE nella capitale tedesca per l’esclusivo party di lancio caratterizzato dal DJ Set di Idris