È ufficialmente partita la Spedizione “AntarcticaExtreme”

L’avventuriero estremo è Ambassador in Italia del brand per completare la sfida “7Summits Solo Project”

Land Rover, coerentemente con le proprie scelte di marchio sempre alla ricerca di nuove sfide tese al superamento di limiti e barriere, lo scorso mese di maggio aveva annunciato di aver scelto come Brand Ambassador in Italia, Danilo Callegari, l’avventuriero estremo che perfettamente esprime i valori dello spirito pionieristico e avventuriero intrinseci nel DNA del brand Land Rover: “Above and Beyond”.

E’ finalmente arrivato il momento tanto atteso: è infatti ufficialmente partita la spedizione “AntarcticaExtreme” che vede il Brand Ambassador Italia, Danilo Callegari,  impegnato in un’importante trilogia il cui primo obiettivo sarà il tentativo di raggiungere il Polo Sud Geografico, in solitaria e in completa autonomia.

La spedizione di Danilo è partita da Punta Arenas, nella Patagonia Meridionale. Un aereo lo ha portato alla base americana in Antartide, ad Hercules Inlet, imponente lingua di ghiaccio tra oceano e continente. La sua avventura è iniziata quindi ai margini della banchisa di Weddel, da dove, con gli sci ai piedi, trainando una slitta del peso di circa 160 kg, è partito il suo percorso di circa 1.300 km verso il Polo Sud Geografico. Gli ultimi aggiornamenti indicano che Danilo ha raggiunto l’80° parallelo e sta affrontando condizioni climatiche impossibili, con temperature che hanno raggiunto i – 45 gradi.

Una volta raggiunto il Polo Sud Geografico, l’avventuriero estremo sarà prelevato da un aereo bimotore ad elica che lo porterà vicino alla zona della montagna più alta d’Antartide: il Monte Vinson (4.897 metri) dove, da una quota di circa 5.000 metri, sarà paracadutato. Raggiunto il campo base, Danilo inizierà la scalata a questo colosso di ghiaccio.

A impresa conclusa, l’atleta sarà il primo uomo al mondo a completare una trilogia di questo tipo in Antartide:

  • il Polo Sud Geografico
  • un lancio in paracadute
  • la montagna più alta

Danilo sarà anche il primo italiano a raggiungere in solitaria e in completa autonomia il Polo Sud Geografico.

Danilo Callegari, in questi mesi che hanno preceduto la spedizione, ha utilizzato una Discovery, il SUV full size Land Rover in grado di affrontare le condizioni stradali ed ambientali più impervie e sfidanti, le cui caratteristiche ben si coniugano con le esigenze dell’atleta e del suo stile di vita avventuroso, di chi non conosce limiti.

Puoi seguire on-line gli spostamenti di Danilo durante la sua avventura Antarctica Extreme. https://eur-share.inreach.garmin.com/6PQQZ
 
hashtag:  #extremeispossible
 
 
Condividi con i tuoi amici