Land Rover presenterà al Motor Show 2014 la nuova Discovery Sport

La nuova Land Rover Discovery Sport sarà protagonista al Motor Show di Bologna per mostrarsi al pubblico italiano dopo il debutto italiano alla Barcolana di Trieste e dopo essersi svelata in alcune città.

Configurazione opzionale dei sedili 5+2 in dimensioni più compatte dei tradizionali SUV 5 posti e un concetto rivoluzionario di fuoristrada: nella nuova Discovery Sport design d’avanguardia, tecnologia e versatilità convivono alla perfezione con un DNA inconfondibilmente Land Rover.

la nuova Discovery Sport richiama in molti dettagli il family feeling della casa inglese. Il corpo vettura – la lunghezza è di 4,59 metri – è caratterizzato da forme arrotondate e volumi massicci in mezzo ai quali si notano i grandi cerchi in lega da 19 o 20 pollici.

Sulla nuova Land Rover Discovery Sport sono previsti al lancio due propulsori: il benzina Si4 turbo da 2 litri capace di erogare 240 cavalli e 340 Nm e il turbodiesel di 2,2 litri con Start&Stop offerto nelle due varianti da 150 o 190 cavalli, entrambe con una coppia di 420 Nm. Più avanti arriverà invece il turbodiesel ED4.

La dotazione di serie si divide nei quattro allestimenti S, SE, HSE e HSE Luxury e comprende numerosi dispositivi elettronici per la sicurezza e per il comfort. Tra gli accessori ci sono il Terrain response, il Roll Stability Contron, l’Hill Descent Control, il sistema di assistenza alla frenata d’emergenza, i fari abbaglianti automatici, l’assistente nelle fasi di manovra e parcheggio, la tecnologia per il riconoscimento della segnaletica stradale, il Blind Spot Monitor, l’head-up display, il sistema Land Rover InControl e il navigatore satellitare integrato.

Dopo la presentazione in anteprima italiana al Motor Show 2014 la nuova Land Rover Discovery Sport arriverà sul mercato all’inizio del prossimo anno

Bologna Motor Show
6-14 dicembre 2014
Padiglione 25

Condividi con i tuoi amici