Mr. Chandrasekaran, Chairman di Tata Sons, Tata Motors e Jaguar Land Rover plc annuncia con piacere che Thierry Bolloré è stato nominato CEO di Jaguar Land Rover, con decorrenza 10 settembre 2020.

Mr. Chandrasekaran ha dichiarato:

“Sono lieto di porgere a Thierry il benvenuto in Jaguar Land Rover. Imprenditore e leader affermato a livello mondiale, esperto nella realizzazione di trasformazioni complesse, Thierry porterà tutta la sua esperienza in uno dei ruoli più rispettati del mondo automobilistico.”

Mr. Bolloré vanta una grande esperienza nel settore automotive, avendo recentemente ricoperto il ruolo di CEO in Renault, ed in precedenza posizioni di rilievo in Faurecia, un’azienda produttrice di componentistica di livello mondiale.

Commentando la propria nomina, Mr. Bolloré dichiara:

“Jaguar Land Rover è famosa nel mondo come brand dalla incomparabile tradizione, dal design squisito e dalla profonda integrità progettuale. Sarà per me un privilegio guidare questa fantastica Società attraverso quelli che continuano ad essere i tempi più difficili della nostra generazione.

Famosi per la passione e lo spirito, le donne e gli uomini di Jaguar Land Rover sono la forza propulsiva del successo della Società. Sono veramente entusiasta di entrare nella squadra, e di continuare a plasmare il futuro di questa iconica Azienda.”

Mr. Bolloré succede al Prof. Ralph Speth, che ricoprirà, come annunciato, la carica di vicepresidente non esecutivo di Jaguar Land Rover plc.

Mr. Chandrasekaran aggiunge:

“Voglio ringraziare Ralph per i dieci anni di leadership e di vision in Jaguar Land Rover, e dargli il benvenuto nel nuovo ruolo di vicepresidente, che si aggiunge a quello che già ricopre nel consiglio di amministrazione di Tata Sons”.

Jaguar Land Rover è una casa costruttrice automobilistica e una compagnia tecnologica di livello mondiale, nata dalla fusione di due brand iconici: Jaguar e Land Rover. L’Azienda da sempre è impegnata per offrire ai propri clienti un’esperienza che ameranno per sempre.

Jaguar Land Rover, grazie alla Mission Destination Zero: Zero emissioni, Zero incidenti e Zero ingorghi, può contribuire a plasmare un futuro migliore.


La decisione maturata in questi giorni dai vertici di Tata Motors, gruppo indiano che detiene il controllo di Jaguar & Land Rover, rappresenta un evidente segnale della volontà di cambiare registro il più velocemente possibile in un periodo piuttosto difficile per i marchi Jaguar e Land Rover. Per Bolloré si tratta comunque di un impegno particolarmente difficile e non privo di ostacoli, tenuto conto delle difficoltà che stanno colpendo la Jaguar Land Rover. Che è uscita particolarmente provata dai risultati del primo semestre del 2020, che hanno fatto registrare la forte contrazione delle vendite in Cina, seguite dal calo in Europa e in Nord America nel periodo più acuto della pandemia. Una situazione complicata che per il Gruppo automobilistico inglese ha significato, tra l’altro, la chiusura dell’anno fiscale al 31 marzo scorso con perdite pari a 465 milioni di euro.

Condividi con i tuoi amici