Uno dei momenti salienti del Goodwood Speedweek di quest’anno è stato il raduno di 50 Range Rover, che hanno preso parte a una parata unica al Goodwood Motor Circuit per celebrare i 50 anni di Range Rover.

• La parata di 50 Range Rover ha sfilato sul famoso Goodwood Motor Circuit per celebrare i cinquant’anni di Range Rover
• Il corteo comprendeva un eclettico mix di modelli provenienti da tutto il paese, inclusi alcuni veicoli speciali.
• Apriva la parata il famoso “telaio guidabile”, utilizzato per dimostrare il sistema 4×4 negli anni ’70 e l’ultimo modello in edizione limitata “Fifty” di Range Rover – il numero 1 di 1970 costruiti.

Uno dei momenti salienti del Goodwood Speedweek di quest’anno è stato il raduno di 50 Range Rover, che hanno preso parte a una parata intorno al Goodwood Motor Circuit per celebrare i 50 anni di Range Rover.

Un eclettico mix di Range Rover dell’ultimo mezzo secolo ha formato la parata per commemorare l’anniversario speciale, presenti dei modelli classici originali.

La parata è stata condotta lungo il famoso circuito da due veicoli iconici: il primo, il “telaio guidabile” del 1969, originariamente sviluppato per consentire agli ingegneri di monitorare le sospensioni e la trasmissione su terreni accidentati, assicurando che la Range Rover fosse uno dei veicoli più capaci del suo tempo. La seconda era una nuovissima “Range Rover Fifty” in edizione limitata, numero 1 di 1970, prodotta appositamente per celebrare le celebrazioni di quest’anno.

Tutte e quattro le generazioni di Range Rover erano presenti nel convoglio e includevano il Beaver Bullet, che ha battuto 27 record di velocità nel 1985, la Range Rover Darien Gap che prese parte alla spedizione transamericana che ha attraversato il Darien Gap nel 1971 e un modello del 2004 utilizzato da Greater Manchester polizia.

Le 50 Range Rover hanno anche preso parte a una complessa formazione dinamica ’50’, creando una spettacolare immagine aerea in movimento, coordinata da piloti professionisti e catturata da un drone. Tutti i 50 veicoli e i conducenti hanno dovuto sottoporsi ad un attento addestramento durante il giorno per posizionare con precisione ciascun veicolo per ottenere la visuale unica.

Rawdon Glover, Managing Director di Jaguar Land Rover UK, ha dichiarato:

Mentre continuiamo a celebrare il 50 ° anniversario di Range Rover per tutto il 2020, è stato un piacere ricordare a noi stessi non solo alcune delle forme straordinarie che la Range Rover ha assunto nel corso degli anni, ma anche le persone e le storie dietro di loro. Ovviamente, il raduno è stato giustamente segnato dal debutto della nuova edizione limitata Range Rover Fifty che incarna il design, il lusso e le capacità che Range Rover rappresenta oggi.
Vorrei esprimere personalmente i miei ringraziamenti ai proprietari e ai collezionisti che hanno contribuito all’evento, aiutandoci a celebrare questo importante traguardo nel patrimonio di Range Rover.

 

 

Condividi con i tuoi amici