- Design affascinante: proporzioni equilibrate e presenza impattante e riduttiva ancora migliorate con un approccio moderno al design di lusso.
- Integrazione senza soluzione di continuità: il touchscreen flottante di vetro curvo, più grande, è armoniosamente integrato nei nuovi e audaci interni, e garantisce un controllo più facile e riflessi ridotti.
- Abitacolo interno più silenzioso: la cancellazione attiva del rumore dei sistemi audio MeridianTM assicura che la nuova Range Rover Velar sia il veicolo più silenzioso della sua categoria, per il rumore stradale.
- Aggiornamenti wireless: gli aggiornamenti Software Over The Air5 coprono l’80% dei moduli programmabili, inclusi i sistemi Pivi Pro7, navigazione, diagnostica di bordo, telaio e powertrain – senza bisogno di recarsi nei centri assistenza.
- Emissioni ridotte: la distanza media giornaliera percorsa da una nuova Range Rover Velar potrebbe essere coperta con zero emissioni allo scarico.
- Batteria potenziata: la nuova batteria maggiorata agli ioni di litio da 19.2kWh offre il 21 per cento di incremento dell’autonomia; la certificazione WLTP registra un ‘autonomia in modalità elettrica che arriva fino a 64 km, ed emissioni di CO2 da 38g/km10.
- Dettagli importanti: i nuovi fari Pixel LED 9 con Dynamic Bend Lighting9 sono abbinati a gruppi ottici posteriori LED super-red per migliorare la visibilità e ridurre l’abbagliamento.
- Lusso con rivestimenti alternativi alla pelle: il misto lana KvadratTM e il tessuto in poliuretano, ispirati alla sartoria su misura, combinano estetica moderna e maggiore tattilità, se si desidera una soluzione alternativa alla pelle.
- Aria più pulita: il sistema Cabin Air Purification Plus contribuisce a garantire aria interna più pulita grazie ai sistemi avanzati di filtrazione PM2.5 con gestione del CO2.
- Eleganza raffinata e cura del dettaglio: la nuova Range Rover Velar Autobiography amplifica il DNA Range Rover con specifiche particolarmente curate, come i dettagli Satin Burnished Copper.
La nuova Range Rover Velar è una pura espressione del modern luxury del brand ed è caratterizzata dalla più recente tecnologia, dalla raffinatezza del marchio Range Rover e da un nuovo design impattante, pulito e riduttivo.
La nuova griglia si combina con il caratteristico tetto “sospeso”, la linea di cintura ininterrotta e le maniglie delle porte a filo, che definiscono la famiglia di SUV di lusso più desiderabile al mondo. I nuovi fari super-slim Pixel LED offrono un’estetica preziosa e visibilità ottimale, mentre gli esterni sono arricchiti da un nuovo paraurti posteriore basso e dettagli scuri.
La nuova Range Rover Velar ha aperto la strada alla filosofia di design riduttivo di Range Rover e porta questo approccio a un nuovo livello nell’abitacolo. Il nuovo touchscreen singolo in vetro curvo da 11,4 pollici è integrato nella consolle centrale, per un controllo immediato e intuitivo di tutte le funzioni chiave del veicolo.
Una suite completa di tecnologie promuove il comfort e il benessere dei passeggeri, rendendo il SUV di lusso di medie dimensioni ancora più desiderabile. La nuova Range Rover Velar è anche il veicolo più silenzioso della sua categoria per il rumore stradale*, grazie a tecnologie di perfezionamento come il pionieristico sistema Active Road Noise Cancellation.
La Velar ibrida Plug-in è più capace e flessibile che mai, con un’autonomia in modalità elettrica che arriva10 fino a 64 km grazie a un pacco batterie riprogettato, mentre i modelli benzina e diesel con tecnologia mild hybrid assicurano raffinatezza e consumi ridotti.
I clienti possono scegliere tra Velar S, Dynamic SE, Dynamic HSE e Autobiography.
Il professor Gerry McGovern OBE, Chief Creative Officer, di Jaguar Land Rover, dichiara:
La nuova Range Rover Velar è un esempio impeccabile della nostra filosofia di design modernista: pulita, riduttiva e irresistibilmente desiderabile. Definita da proporzioni perfettamente ottimizzate, nuova Range Rover Velar incarna la raffinatezza senza sforzo con un’eleganza audace e una presenza drammatica davvero unica