La Defender di Sir Paul Smith presenta colori ispirati alla campagna britannica e alle Defender utilizzate dalle Forze Armate, nonché ludici dettagli di design scelti appositamente dal designer

Land Rover Special Vehicle Operations ha realizzato per il famoso designer inglese Paul Smith una particolare Defender. La Land Rover Defender Paul Smith riprende lo stile dell’artista, proponendo ben 27 diversi colori esterni abbinati per creare un look unico della vettura. Ogni minimo particolare è stato curato in maniera maniacale, Paul Smith ha deciso di disegnare sul tetto della vettura un’ape come simbolo dell’appartenenza agreste della vettura.

Pe realizzare questa “opera d’arte in movimento” Sir Paul Smith si è servito dell’aiuto di Gerry McGovern, Design Director e Chief Creative Officer della Land Rover.

Le modifiche apportate alla Land Rover Defender non si limitano però solo agli esterni.

L’abitacolo è naturalmente unico e personalizzato, il designer inglese ha infatti dichiarato di aver voluto attribuire a questa Defender una sensazione di lusso utilizzando una combinazione di pelli e tela (firmata Maharam) per i rivestimenti dei sedili.

La pelle nera, contrasta con le cuciture blu e altri piccoli dettagli nell’abitacolo, rendono unica ed esclusiva questa Defender. Oltre a questi tocchi divertenti Smith ha cercato di combinare la sua “revisione” anche con elementi classici e rappresentativi di questa gamma. La plancia è interamente rivestita in pelle e presenta un nuovo orologio firmato Paul Smith.

Vengono conservati, i classici dettagli tradizionali come gli specchietti retrovisori, le maniglie delle portiere e le ruote, anche se dotati di una rifinitura opaca per darle un aspetto unico e contemporaneo.

FULLSCREEN

Condividi con i tuoi amici