Jaguar Land Rover celebra gli 80 anni di Jaguar e i 45 di Range Rover
Per la prima volta, Jaguar Land Rover è presente alla Fiera Auto e Moto D’Epoca di Padova.
La Kermesse padovana, che aprirà il 22 ottobre con la giornata dedicata alla stampa, per chiudersi la domenica 25 ottobre, è l’occasione ideale per far rivivere ed ammirare i miti di alcuni tra i modelli più iconici e rappresentativi di Jaguar e Land Rover; una presenza voluta per testimoniare il grande rispetto per la prestigiosa tradizione, ma con lo sguardo orgogliosamente rivolto verso la nuova generazione delle vetture commercializzate oggi dai due brand, e già oltre, verso i modelli futuri.
Jaguar Land Rover Italia sarà, quindi, a Padova per raccontare una storia gloriosa, iniziata tanti anni fa, con origini saldamente radicate nel passato e che oggi, grazie a sfide vinte ed evoluzioni costanti, si esprime nella contemporaneità ed innovazione della gamma attuale e prosegue questo emozionante viaggio verso i modelli che verranno.
Per questo, insieme alla nuova Range Rover Model Year 2016, appena presentata alla stampa nazionale, in fiera sarà presente l’installazione del “wireframe”, una scultura che, attraverso la rappresentazione della Range Rover Evoque Convertibile, ci proietta già nel futuro.
Si tratta di uno degli esclusivi modelli in scala 1:1 che, lo scorso 2 ottobre, in anteprima mondiale, sono stati esposti in alcune tra le location più esclusive e prestigiose di Londra richiamando una folla di spettatori.
Le sculture wireframe, realizzate in alluminio e finite in una gamma di vivaci colori, illustrano l’elegante trasformazione della Evoque da Coupé a Convertibile.
Un anno incredibilmente importante il 2015 per Jaguar Land Rover che celebra gli 80 anni di Jaguar, i 45 anni di Range Rover e che rende omaggio all’iconico Defender la cui produzione terminerà nel prossimo mese di dicembre.