Overfinch, il noto preparatore britannico, ha realizzato una edizione speciale della Defender in onore del suo 40 ° anniversario.
Quando parliamo di Overfinch sappiamo già cosa ci dobbiamo aspettare, lusso, attenzione nei particolari e un motore più performante e questo Def non ci ha deluso!
All’esterno, oltre alla griglia anteriore personalizzata troviamo il paraurti SVX – spec con illuminazione a LED diurna integrata, maniglie delle porte e tappo carburante personalizzato in alluminio. Cerchi in lega eslusivi Overfinch Apollo da 18 pollici diamantati e una carrozzeria bicolor Santorini Black con cofano e griglia Silver completano la personalizzazione.
L’interno della Def si presenta rivestito in pelle pregiata bicolore Black con inserti di colore grigio(Cirrus). Sedili anteriori racing Recaro in pelle con logo personalizzato ricamato sul poggiatesta.
Ulteriore personalizzazione la ritroviano nel quadro strumenti e nell’impianto audio Alpine Touch-screen Sat Nav/DAB/DVD – Doppio Din, oltre a una telecamera per la retromarcia. Cubby Box con Subwoofer e Privacy Glass completano la già ricca dotazione.
È interessante notare che Overfinch non ha modificato nessuno dei componenti meccanici del Defender, scegliendo di lasciarlo di serie.
Il presidente della Overfinch, Kevin Sloane, ha dichiarato:
“Questo veicolo in edizione speciale offre ai proprietari la possibilità di possedere un pezzo di storia esclusivo Overfinch e Defender”
Saranno prodotti solo cinque unità di questo capolavoro, che lo rende uno dei più rari e costosi Defender mai costruiti. Il prezzo? 70.000 GBP, al cambio attuale circa 95.000 euro!