14 milioni di sterline l’investimento per aprire un dealer ai vertici della classe a Wolverhampton

Il Gigante del automobilismo Britannico ha in progetto di trasformare una vecchia fonderia in un moderno showroom al vertice della classe. Il lavoro potrebbe già iniziare a maggio di quest’ anno, e aprire al inizio del 2016.

Sarebbe il secondo dei grossi impegni da parte di JLR nella città, dopo l’apertura della sua linea di assemblaggio dei suoi nuovi motori Ingenium costata 500 milioni di sterline, che offrirà più di 1400 posti di lavoro.

Questa grande nuova concessionaria occuperà ben 4 acri o meglio circa 16000 mq e comprenderà un complesso di edifici tra showroom, officine, uffici e piste dedicate alle prove.

La gestione del nuovo showroom è ancora da decidere, ma si pensa che sarà affidato ad un gruppo locale che avrà sicuramente nel suo palmares una grande esperienza dei brand Jaguar e Land Rover.

La location del nuovo sito, occupato in precedenza dalla fonderia Metal Castings, produtrice di parti per auto e lavatrici, è situato in uno dei luoghi chiave scelti da JLR. In precedenza lo spazio era destinato  ad essere occupato da un grande nome nella catena del retailing in Inghilterra, un progetto che sarebbe costato circa 13 milioni di sterline. Prima ancora era stato proposto ad un importante gruppo alberghiero.

La nuova struttura, nelle vicinanze di Penn Road, sarà la prima a presentare la nuova identità “Brand Corporate” dei due marchi, elemento chiave dell’ identità e della natura distintiva dell’ azienda e offrirà lavoro a più di 70 persone.

Il piano di JLR è di poter offrire un servizio sempre all’avanguardia e di alta gamma per i clienti e aziende.

Secondo il progetto, l’ingresso principale dello showroom sarà nel centro della struttura con ai lati i due showroom Jaguar e Land Rover, dove saranno esposte le ultime novità dei due brand, il tutto presenterà ambienti luminosi e molto moderni.

Condividi con i tuoi amici