In arrivo una Range Rover super-lussuosa con il compito di combattere la Bentley e potrebbe raggiungere i 270.000 euro di prezzo di listino.
Sarà sviluppata dal reparto ‘Special Vehicle Operation’ di Jaguar Land Rover.
John Edwards ha confermato l’arrivo alla testata britannica Auto Express ‘‘L’arrivo di Bentley non ci preoccupa affatto – ha spiegato Edwards – anzi, siamo convinti che abbia creato nuove opportunità di crescita nel segmento. Range Rover, inoltre, è un prodotto che ha grandi potenzialità e che è universalmente riconosciuto come SUV premium. Cinque anni fa sapevamo di poter elevare il valore del brand Range Rover – ha aggiunto Edwards – ma non sapevamo di preciso quanto e ora abbiamo superato le nostre stesse aspettative, quindi penso che si possa crescere ancora”.
Considerando che attualmente la Range Rover più cara, la SV12 Autobiography a passo lungo, costa 5.000 euro in più del prezzo di attacco della Bentley, ci sono ampi margini di manovra. Comunque la Range Rover “base” deve rimanere un’auto che si possa acquistare con meno di 100.000 euro” ha concluso Edwards.