Un racconto per immagini del fotografo d’avventura @FranckReporter per viaggiare, per ora con la fantasia, restando a casa, in attesa di poter ripartire presto per avventure in perfetto stile Above&Beyond

Il modello iconico del marchio britannico, disegnato oltre settant’anni fa, viene reinventato per il ventunesimo secolo, ma resta fedele al proprio DNA: la nuova Defender si conferma l’auto per chi ama l’avventura, la scoperta, i valori della comunità, della solidarietà e per chi vuole fare la differenza.

Per raccontare l’anima di questo modello iconico e la voglia di libertà che spinge ad andare sempre oltre i propri limiti, Land Rover propone un racconto per immagini della spedizione realizzata nel Nord della Namibia – pochi giorni prima che la pandemia fermasse il mondo – regalando emozioni e suggestioni di luoghi esotici e di grande impatto, in attesa di poterli visitare in prima persona.

Protagonista della spedizione e autore delle immagini è Francesco Salvaggio, fotografo d’avventura, noto come @FranckReporter, e Ambassador Land Rover in Italia per la nuova Defender, di cui interpreta l’anima Adventure.

A bordo della nuova Defender, capace di performance straordinarie, e in compagnia della sua macchina fotografica, @FranckReporter permette di esplorare, attraverso i suoi scatti, una delle aree più selvagge e incontaminate di tutta l’Africa. La spedizione si addentra nell’entroterra della Skeleton Coast, attraverso un’area che ricopre circa 50,000km², alla scoperta di un terreno montuoso aspro conosciuto dalla tribù degli Himba con il nome di Kaokoland.

Il Kaokoland è anche il rifugio per il rinoceronte nero, una specie ad alto rischio di estinzione, per la giraffa ed è famoso per i suoi elefanti del deserto. La zona ospita la tribù semi-nomade degli Himba: uno degli ultimi popoli dell’Africa non ancora influenzato dallo stile di vita occidentale.

Un viaggio emozionante alla scoperta di una natura nascosta, inesplorata, che gli ha consentito di cogliere attimi di eternità e di cristallizzarli attraverso i suoi scatti.

Francesco ha commentato:

“Poter guidare la Nuova Defender in un ambiente tanto ostico quanto maestoso, come il nord della Namibia, ha rappresentato per me la realizzazione di un sogno divenuto realtà e che mi porterò sempre dietro come una delle esperienze di guida e di vita più belle mai fatte.”

La spedizione è stata anche l’occasione per entrare in contatto con la popolazione locale a cui portare aiuto:

“Il primo giorno di viaggio”, prosegue Francesco, “prima di addentrarci negli sconfinati spazi del Kaokoland, ci siamo imbattuti in un piccolo villaggio isolato dove ci sono venuti incontro donne e bambini ai quali abbiamo lasciato sacchi di zucchero e mele. E’ proprio questo lo spirito che Land Rover trasmette, quello di portare assistenza a chi è in difficoltà e l’aver potuto aiutare persone che non hanno nulla e vivono in condizioni così diverse da noi, è stata una sensazione davvero forte che non dimenticherò mai.”

“Seppur ne avessi sempre sentito parlare, dopo questa esperienza straordinaria, ho compreso pienamente cosa fosse il Mal d’Africa, quella sensazione di nostalgia unica che ti segna per sempre facendoti ammalare della bellezza di paesaggi stupefacenti come quelli della Namibia; scenari mozzafiato che ti toccano l’anima richiamando l’immenso potere della natura rispetto alla cui immensità, siamo solo un piccolo elemento”.

Compagna ideale di questa spedizione unica, la nuova Defender ha dimostrato ancora una volta di aver superato i propri limiti, mostrandosi come una macchina per tutti i terreni, in grado di garantire una guida più che confortevole anche in condizioni estreme, come guadare un fiume o scendere da un dirupo.

La nuova Defender 110, è disponibile in versione 5+2 con 4 Accessory Pack distinti (Explorer, Adventure, Country e Urban), raggruppando kit selezionati che rispecchiano i diversi stili della Defender, per la vita in campagna, in città, per l’avventura outdoor e l’esplorazione.

 

 

Condividi con i tuoi amici